Viaggio di Coppia a Venezia: i 10 luoghi più romantici

23 Luglio 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Creare una lista dei luoghi più romantici di Venezia è un compito a dir poco arduo. Non a caso, la città è una delle mete più gettonate dagli innamorati di tutto il mondo ed ogni sua calle, piazza e canale abbonda di fascino e suggestioni.

10- Piazza San Marco
La piazza più grande di Venezia, dominata dall’omonima basilica, è un luogo vibrante di poesia e in grado di suggerire emozioni indelebili. Venire qui al tramonto per sorseggiare un aperitivo con il proprio partner è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita.

9- Palazzo Ducale
Visitare le sale di Palazzo Ducale si rivelerà certamente una gran bella esperienza, ma prenotare l’itinerario segreto ed ascoltare i racconti delle gesta di Casanova, qui imprigionato e poi evaso, lo sarà ancora di più.
8- Le calli di Venezia
Vagare senza meta fra le calli insieme alla propria dolce metà è un’esperienza impagabile, soprattutto se lo si fa senza alcuna mappa o smartphone al seguito. Passeggiare tra le calli può svelare gli angoli più suggestivi e l’atmosfera più autentica della città veneta.

7- Le librerie
A Venezia esistono alcune librerie che godono di un’atmosfera magica. Una delle più belle è “Acqua Alta”, nei pressi di Santa Maria Formosa, nella quale sono state sistemate alcune vecchie gondole contenenti libri di ogni tipo, compresi volumi antichissimi.


6- Torcello

Una delle isole più belle della laguna è Torcello, perfetta per un weekend romantico. La tranquillità del luogo e le delizie cucinate dalle locande qui presenti coroneranno un’esperienza unica.

5- Le “Fondamenta della Misericordia”
Una bella cena all’aperto in questo luogo è il massimo per una coppia in cerca di romanticismo. Si cena al chiaro di luna e a pochi passi dal canale: un luogo davvero magico.


4- Il tramonto dai Giardini napoleonici
Ogni posto a Venezia è perfetto per godere di un bel tramonto, ma nessuno lo è quanto i Giardini napoleonici, da cui è possibile abbracciare con lo sguardo San Marco, la laguna e l’intero skyline cittadino.


3- Le gondole

Osservare Venezia dall’alto non ha prezzo, ma anche farlo dal basso dei canali sa essere un’esperienza avvincente, oltre che incredibilmente romantica.


2- Il panorama dal campanile di San Giorgio
Chi si trova in laguna durante una bella giornata di sole non può prescindere da una visita al campanile, dal quale osservare tutta Venezia dall’alto: uno spettacolo che rimarrà nel cuore!


1- Ponte dei Sospiri

Una meta stupenda anche se piuttosto inflazionata è il Ponte dei Sospiri. Simbolo degli innamorati, in realtà la struttura deriva il suo nome dagli ultimi sospiri dei condannati a morte che lo attraversavano prima di giungere alle Prigioni.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter