Viaggio in Cina: luoghi da esplorare e cucina tradizionale

4 December, 2017 - Redazione

Viaggio in Cina
Ti è piaciuto il nostro articolo?
Viaggio in Cina: luoghi da esplorare e cucina tradizionale

La Cina è uno dei paesi più visitati al mondo. Si tratta di un paese che conserva gelosamente una delle culture più affascinanti e uniche, caratterizzata da miti arcaici, storie millenarie e paesaggi inconfondibili a corredo.

Se siete alla ricerca di un itinerario indimenticabile e il vostro desiderio è quello di organizzare un viaggio in Cina per scoprire le bellezze dell’estremo oriente…cominciate a prendere appunti!

Cosa non puoi perderti durante un viaggio in Cina

1 – Pechino, la capitale più estesa al mondo

Pechino è la capitale della Cina ed è un vero e proprio mondo a parte (conta più di 22 milioni di abitanti). Pechino funziona come uno stato nello stato ed è in grado di proporre e mettere a confronto tradizione e modernità. Passerete in un batter d’occhio dalla Città Proibita, ricca di cultura, a Piazza Tienanmen, con i ricordi storici di un passato ancora recente, e ancora ai grattacieli più incredibili, da ammirare con il naso in su.

Viaggio in Cina

2 – Xi’An e l’esercito di terracotta

Un grande classico, penserete. Ma avere l’opportunità di ammirare dal vero il noto esercito di terracotta, risalente al III secolo a.C., è un’esperienza incredibile. Le 8000 statue sono a grandezza naturale e l’esercito è completato da carrozze e cavalli. Xi’An è l’avamposto della Via della Seta, un luogo ricco di tradizione e di cultura millenaria.

Viaggio in Cina

3 – La grande muraglia, tra passato e futuro

Non poteva certo mancare nella top 5 dei luoghi da visitare in Cina. Si tratta di una costruzione che supera i 21.000 chilometri di lunghezza ed è sicuramente la costruzione più nota dell’Asia. Risale al V secolo a.C. e si tratta di un’opera che è stata completata solamente 10 secoli dopo, al fine di preservare le bellezze dell’impero dagli invasori. Il tratto più visitato e meglio conservato è quello di Badaling, non lontano da Pechino.

Viaggio in Cina

4 – Shanghai, la città d’oriente che non dorme mai

La seconda città per dimensioni, dopo la capitale, merita di essere visitata per lo spettacolare skyline che la caratterizza. Potrete godervelo direttamente dal lungofiume, dopo una passeggiata nella zona commerciale di Nanjing Road e una visita di rito alla Città Antica, con i suoi giardini e le sue costruzioni perfettamente conservate.

Viaggio in Cina

5 – Hong Kong, tra tradizione e modernità

Non perdete l’occasione di visitare una città che vi farà letteralmente impazzire. Hong Kong è la modernità per eccellenza, affiancata alla tradizione. Un mondo fatto di contrasti e storia, da contemplare la sera direttamente dal Victoria Peak, la collina che domina la città. Hong Kong propone anche un’ottima cucina in stile cantonese ed è possibile degustare le migliori specialità di strada nei chioschetti che la sera popolano Lan Kwai Fong.

Viaggio in Cina

Gli ingredienti alla base della cucina cinese

La cucina cinese tradizionale è caratterizzata da ingredienti semplici e sapori intensi e da ricette tramandate per millenni. Tra gli alimenti principali, alla base dei pasti consumati nell’estremo oriente, c’è indubbiamente il riso, accompagnato da diversi tipi di verdura. Ovviamente un territorio così vasto ha determinato di diversi tipi di cucina, benché basati sempre su elementi tradizionali, tra i quali, ovviamente, l’utilizzo delle famose bacchette.

Scoprite la ricetta tradizionale per preparare il pollo alle mandorle con Chef in Camicia

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter