9 – Malta
Una piccola perla nel mediterraneo, molto vicina e facile da raggiungere, offre una popolazione cordiale ed ospitale, un mare splendido, ottima cucina locale e prezzi convenienti.
Pubblicità
8 – Irlanda
L’isola verde ti aspetta con i suoi paesaggi selvaggi, la sua natura incontaminata, i suoi castelli unici. Una vacanza a stretto contatto con gli elementi naturali, e una capitale Dublino davvero vivace e attraente.
7 – Australia
Se non hai problemi di budget questa è la destinazione che fa per te. Le città sono ricche di attività culturali mentre i paesaggi immensi e sconfinati tutto intorno ti lasceranno senza fiato. E se vuoi provare l’ebbrezza del surf, sappi che esistono corsi espressamente dedicati alle donne.
6 – Giappone
Esplorare una cultura completamente diversa dalla nostra è un’esperienza davvero arricchente. Il Giappone saprà stupirti con un’ospitalità pensata esclusivamente per le donne che viaggiano da sole: posti riservati sui bus a tariffe agevolate e hotel che offrono soluzioni pensate proprio per le necessità delle donne.
5 – Spagna
Vicina, allegra e solare la Spagna è una vacanza ideale per chi ama la vita notturna e desidera trascorrere anche qualche giorno in spiaggia. Esistono diversi tour operator in Spagna che hanno pensato alle esigenze delle donne che si muovono in solitaria e che offrono pacchetti vacanze appositamente pensati per loro.
Pubblicità
4 – Olanda
Un paese da girare in bicletta, se sei amante di questo sport. Amsterdam ti incanterà con le sue casette strette e colorate affacciate sui canali ed i numerosi musei. Per il pernottamento puoi rivolgerti all’Hostelle Amsterdam pensato e riservato esclusivamente alle donne.
3 – Danimarca
E’ il paese che ospita il Women’s Museum dove potrai riscoprire il ruolo storico e culturale delle donne nelle varie epoche. A Copenaghen ti aspetta il Generator Hostel, pensato proprio per donne sole.
2 – Thailandia
E’ detto il paese del sorriso, per l’ospitalità dei suoi abitanti. Esistono pacchetti di viaggio espressamente dedicati a single che ti porteranno dalla scoperta di Bangkok fino alle meraviglie dell’isola di Bali.
1 – New York
Considerata la città più sicura al mondo per le donne che si muovono in solitaria, ti offre qualunque cosa tu stia cercando. Dallo street food ai locali gourmet, dall’alta moda ai musei d’arte moderna, alle lezioni di fitness organizzate a Central Park.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata