Visitare il Sud del Giappone: le 10 tappe da non perdere

10 September, 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Il Giappone, Paese del Sol Levante, è una terra sognata da molti viaggiatori. Se hai la possibilità di visitarlo non fermarti a Tokyo e goditi un tour nel Sud del Paese: non rimarrai deluso!

10 – Isola Yakushima
Ogni amante della natura dovrebbe visitare Yakushima, un’isoletta che sorge all’estremo sud del Giappone. Essa è infatti occupata da una fitta foresta ricca di vegetazione: ti sembrerà uscita da una favola.


9 – Tanegashima
Un’altra isola che vale assolutamente la pena visitare è Tanegashima. Se ami il mare potrai goderti alcune spiagge da sogno e, ovviamente, non dimenticarti di visitare il centro spaziale.


8 – Miyakonojo
Miyakonojo è una cittadina nel meridione dell’isola principale del Giappon. Ogni anno le sue splendide Cascate di Sakinoocho, nell’omonimo parco, vengono ammirate da migliaia di turisti.



7 – Kagoshima
Anche Kagoshima merita assolutamente di essere vista e le attrattive che ti offrirà sono innumerevoli. Puoi goderti un’escursione al vulcano di Sakurajima e visitare il Shiroyama Observatory: la vista è da togliere il fiato!
6 – Fukuoka
La città di Fukuoka è già popolare per via dei resti dell’antico castello giapponese risalente agli inizi del XVII secolo: l’atmosfera che si respira è unica. Inoltre, il castello sorge nei pressi di un meraviglioso parco.
5 – Kumamoto
Altra imperdibile tappa del sud del Giappone è Kumomoko, anch’essa caratterizzata principalmente da un castello. Sorge su un altopiano dal 1467 e regala una vista mozzafiato.
4 – Nagasaki
Il Paese del Sol Levante è una terra ricca di storia e per questo non puoi non visitare Nagasaki, una delle città colpite dalla bomba atomica nel 1945. Avrai la possibilità di visitare il museo dedicato al terribile evento ed una piazza in ricordo delle vittime, situata nell’epicentro dell’esplosione.

3 – Hiroshima
L’altra città che ha sofferto nel 1945 è Hiroshima, col suo parco dedicato alla memoria dei caduti. Al suo interno si trovano il cimitero, il Memoriale della Pace, il Monumento dei Bambini e il Museo della Pace di Hiroshima.
2 – Kyoto
Kyoto è una delle maggiori città del sud del Giappone e troverai indubbiamente molto da vedere. Ciò che salta all’occhio fin da subito sono i numerosi templi, tra cui il Santuario di Fushimi Inari-taisha e il tempio di Kinkaku-ji, completamente circondato dalla natura.
1 – Osaka
Osaka è la destinazione più amata del Giappone meridionale ed anch’essa è molto grande e ricca di posti da visitare. Imperdibile è il magnifico castello risalente al XVI secolo, così come il santuario di Sumiyoshi Taisha Shrine che, coi suoi 1800 anni, è uno dei più antichi templi giapponesi. Molto interessante il Museo Japan Mint, dove potrai passeggiare tra i caratteristici alberi di sakura: durante la fioritura si respira vera magia.

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?