Visitare l’Irlanda: le 5 regole per il viaggio perfetto

10 febbraio, 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Visitare l’Irlanda: le 5 regole per il viaggio perfetto

Natura incontaminata, città cosmopolite e cultura: se avete voglia di esplorare una terra generosa e accogliente, dovreste visitare l’Irlanda. Ecco le cinque regole per un viaggio indimenticabile.

5-  Assaporate le specialità irlandesi

La cucina irlandese è saporita e salutare, perché basata sull’utilizzo di ingredienti di qualità. Visitare l’Irlanda significa poter gustare carni genuine, ma anche calde zuppe cucinate con gli ingredienti dell’orto, salmone appena pescato e il classico fish & chips, cioè la frittura di pesce con le patate. Tra i piatti tipici, infine, non potrete lasciarvi sfuggire l’Irish Stew.

fish-and-chips

4 – Vivete l’esperienza dei veri pub irlandesi

Gli ”Irish pub” rappresentano una realtà talmente pittoresca e piacevole che sono diventati un modello di divertimento e convivialità per tutto il mondo. Se avete l’occasione di visitare l’Irlanda, concedetevi almeno una serata in un vero pub irlandese, gustando una buona pinta di birra in compagnia. Se viaggiate da soli, invece, non preoccupatevi: tra musica e danze sarà impossibile non farsi nuovi amici.

bar-local-cong-ireland-63633

3 –  Lasciatevi avvolgere dal calore degli Irlandesi

Il popolo Irlandese ha un grande cuore e non manca di dimostrarlo con la sua generosa accoglienza verso stranieri e visitatori. Alberghi e pub, rappresentazioni artistiche o semplici conversazioni occasionali potrebbero fornirvi le giuste occasioni per approfondire la conoscenza con le persone del luogo. Visitare l’Irlanda è anche questo: sentirsi in famiglia anche a chilometri di distanza dalla propria casa.6054

2 – Soffermatevi a scoprire il suo passato

L’Irlanda è una terra dalla storia millenaria e, nell’ammirare i suoi monumenti, potrete scoprirlo a ogni passo. Se vi appassiona l’archeologia, per esempio, qui avrete l’occasione di visitare numerosi siti di interesse storico. Tra tutti, meritano una menzione il Dolmen di Brownshill – una struttura granitica che risale a più di 5000 anni fa – e la costruzione megalitica di Newgrange, testimonianza delle civiltà pre-celtiche che popolavano l’Isola. Ma visitare l’Irlanda significa anche poter vedere castelli, chiese e costruzioni architettoniche che raccontano il suo glorioso passato.

Dolmen di Brownshill

1 – Preparatevi a camminare in mezzo alla natura

Uno degli aspetti più amati dell’isola? Il suo verde, la sua natura incontaminata, le meravigliose scogliere sul mare. Chiunque abbia la fortuna di visitare l’Irlanda viene conquistato dalla bellezza di paesaggi che sembrano non subire il passare del tempo. L’area occidentale, in particolare, ospita il Parco Nazionale di Connemara. Qui, nella cornice di boschi, praterie e selvaggi rilievi montuosi, potrete dedicarvi a lunghe passeggiate e respirare a pieni polmoni l’aria mite proveniente dall’Atlantico.

Visitare l'Irlanda

100317-turista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter