Vivere con 700 euro al mese: ecco dove è possibile.

13 maggio 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Vivere con 700 euro al mese  è possibile. Se non riuscite ad arrivare alla fine del mese e siete stufi di dover controllare continuamente il conto in banca per non rischiare di andare in rosso e se siete sempre di più attirati dal ricominciare una nuova vita, magari in qualche paradiso esotico, ecco alcuni suggerimenti per abbandonare tutto e trasferirvi all’estero.

Ci sono molti Paesi in cui è possibile vivere con 700 euro al mese con un tenore di vita più che dignitoso.

Vivere con 700 euro al mese: ecco dove è possibile

La Thailandia è una della mete esotiche più gettonate in cui espatriare. Nelle città la maggior parte delle persone parla correttamente la lingua inglese, ci sono paradisi naturali in cui trovare angoli tranquilli e isole meravigliose, ma in cui sono garantite infrastrutture affidabili e una vita sociale vivace.

Un altro paese in cui trasferirsi per vivere con 700 euro al mese in modo dignitoso è il Costa Rica, verdissimo paese del Centro America. Circoscritto tra 2 Oceani si può scegliere tra una decina di zone climatiche differenti, così da accontentare le più svariate richieste e in cui si possono trovare spiagge favolose, un mare da sogno e una natura incontaminata. Nella capitale, San José, il costo della vita è tra i più bassi al mondo. Ci sarà un motivo se è stato classificato la migliore nazione al mondo a livello per felicità media della popolazione?

Vivere con 700 euro al mese: ecco dove è possibile
Per chi invece vorrebbe espatriare per rifarsi una vita ma senza andare troppo lontano, restando in Europa troviamo alcuni paesi dell’est in cui poter tranquillamente vivere con 700 euro al mese. La Bulgaria è, tuttora, un paese abbastanza povero, soprattutto se comparato con altre nazioni del vecchio continente, in cui il costo della vita non è molto alto.

Vivere con 700 euro al mese: ecco dove è possibile

Un’altra destinazione appetibile è la Slovenia: la capitale Lubiana, dista circa cinquanta chilometri dal mare, è una città moderna che ha mantenuto il fascino di un piccolo paese e in cui è possibile vivere in modo decoroso con stipendi più bassi di quelli a cui siamo abituati.

Per cambiare la propria vita ci vuole coraggio, buone motivazioni e un po’ di sana pazzia! Non vi resta che scegliere una destinazione e partire alla ricerca della felicità!

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter