Voli LowCost? scopri gli 8 trucchi da Vero Professionista per risparmiare (TOP 5)

12 July, 2017 - Redazione

Come-risparmiare
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Vuoi diventare un vero professionista del risparmio in materia di prenotazione voli low-cost? Ecco 8 trucchi da vero esperto per volare al miglior prezzo!

8. Usa bene il tuo tempo
Non fermarti alla prima offerta ma naviga tra i vari portali e scopri quali sono le migliori combinazioni per ottenere il miglior prezzo. Ricorda, però, che nella maggior parte dei casi i prezzi migliori li trovi sempre sui siti ufficiali delle compagnie aeree, dove non hai commissioni per l’acquisto da terze parti.

7. Non aver paura degli scali
Se hai tempo a tua disposizione, perché non provi anche a controllare le combinazioni con qualche cambio? Molto spesso, infatti, se devi andare da A a B, trovi prezzi più vantaggiosi prenotando un volo che va da A a C e poi a B. Si tratta di un piccolo trucco che sfrutta le rotte meno note per collegare le città più ambite dai turisti di tutto il mondo.

6. Usa al meglio Google Voli
Non esiste solo Expedia, così come non esiste solo Kayak o eDreams. Anche se non è stato pubblicizzato come ci si aspetterebbe, Google Voli è ricco di features per prenotare i voli al miglior prezzo. Ti permette di comparare le offerte di gran parte dei portali con quelle dei siti ufficiali, dandoti una panoramica completa sui prezzi.

Fotolia_114901970_Subscription_Monthly_M

5. Scegli la destinazione con largo anticipo
Chi ha detto che i voli last minute sono più convenienti? Nel mercato attuale funziona esattamente al contrario e per la maggior parte delle compagnie aeree è stato dimostrato che i prezzi migliori si ottengono prenotando a circa 40 giorni dalla partenza.

4. Cambia la tua geolocalizzazione
Questo è uno dei trucchi più nerd per la prenotazione aerea lowcost. Infatti, non tutti sanno che i prezzi e le tariffe dei viaggi aerei variano sensibilmente in base a dove si effettua la prenotazione. Non importa quale sia l’aeroporto di partenza ma da quale parte del mondo arriva la prenotazione: in Europa, è la Germania uno dei Paesi a godere di maggiori agevolazioni sui prezzi, insieme all’Irlanda. L’Italia, invece, è uno dei più cari insieme alla Spagna e ai Paesi Scandinavi. Spesso sono differenze di pochi centesimi ma capita che ci siano offerte esclusive solo su prenotazioni da determinate località.

3. Naviga in anonimo
Utilizza internet in anonimo, quindi senza la tracciabilità dei cookie, per avere la certezza che il prezzo che vedi è realmente il più basso. In caso contrario, i siti delle compagnie aeree e quelli di prenotazione riconoscono la tua navigazione e ti mostreranno sempre lo stesso prezzo, se non aumentato.

2. Esplora le destinazioni
Se non hai una meta di viaggio precisa ma desideri semplicemente partire, allora sfrutta il tool di esplorazione. I portali ti mostrano quali sono in quel momento le destinazioni più economiche per le tue date e potresti ritrovarti a prenotare un viaggio per una destinazione che non avresti mai immaginato!

1. Attiva la ricezione delle newsletter e delle notifiche
Grazie agli smartphone e alle applicazioni delle singole compagnie aeree e dei portali di prenotazione, puoi essere costantemente informato sule nuove offerte appena lanciate ed essere il primo ad approfittarne, bloccando i voli alle migliori tariffe!

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?