Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Cile
- Santiago: la capitale del Cile conta di una popolazione di più di 6 milioni di abitanti! Fai un salto al suo coloratissimo Mercado Central e al quartiere super bohémien di Bellavista.
- Isola di Pasqua: definita anche l’ombelico del mondo, è famosissima per le sue teste Moai. In questa fantastica isola potrai fare lunghe cavalcate per il parco nazionale di Rapa Nui, e ammirare la sua fantastica natura!
- La Chascona: la casa di Pablo Neruda, definito da lui stesso un prolungamento della sua poesia. Il nome Chascona è il soprannome con cui il poeta si rivolgeva alla sua compagna. Attualmente è un museo, nonché una delle più visitate attrazioni di Santiago del Cile.
- Parco naturale Torres del Paine: uno dei parchi più grandi ed importanti del paese, fa parte delle aree protette del Cile. Il nome è dovuto alle Torres del Paine: dei grandi monoliti di granito.
- Lago Todos los Santos: ubicato nel Parco Nazionale Vincent Pérez Rosales. Questo lago si caratterizza per essere circondato da tre vulcani, proprio per questo motivo per molto tempo ci si è dimenticati della sua esistenza, fino a quando John Renus scalò uno dei tre vulcani e lo riscoprì a fine ‘800.
- Museo della memoria dei diritti umani: mostra che narra tutti gli eventi successi dal settembre del ’73 al marzo del ’90, durante la dittatura di Pinochet.