Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Formentera
- Formentera è famosa in tutto il mondo per le sue spiagge dalla sabbia bianca e dall’acqua cristallina. Le più belle sono sicuramente quelle di Illetes e quella di Migjorn.
- Oltre alle spiagge, si possono trovare decine di baie nascoste che ti daranno l’impressiono di essere su un’isola deserta. Tra le più famose ci sono quelle di Caló des Mort e quella di Sant Agustí. Qua sì che devi parcheggiare la macchina da qualche parte….. in alcuni di queste, ci puoi arrivare solo a piedi.
- Ci sono due fotografie di Formentera che sicuramente avrai già visto: una è del Faro di Mola (situato nel punto più alto dell’isola), e l’altra è del Faro Cap de Barbaria, famosa per la sua grotta che da sul mare.
- I mulini sono un’altra icona di quest’isola. In particolare ti raccomandiamo il mulino de La Mola che puoi anche visitare internamente.
- Percorri le strade di Sant Ferran e del capoluogo Sant Francesc, famose per le loro viette folkloristiche e per i ristorantini dove poter tapear con i tipici prodotti locali.