Cosa vedere in Mykonos

Mykonos
Ti piace questa Destinazione?
Mykonos

Altri voli

VEDERE VOLI

Altri voli

VEDERE VOLI
PUBBLICITÀ

Cosa vedere in Mykonos

1. La Città di Mykonos – o Chorai questa cittadina sorge intorno al porto di Hora. Si possono visitare delle chiesette, o camminare tra le folla di turisti.
2. La Chiesa di Paraportiani questa chiesa risale al XVI secolo. La sua struttura è molto particolare infatti è stata costruita con parti di chiese precedenti. La luce gioca un effetto molto particolare.
3. Museo Navale del mar Egeo. Questo piccolo museo ospita oltre a una biblioteca anche una collezione di modellini realizzati da affreschi.
4. La zona della Piccola Venezia in greco Mikri Venetia, situata sulla baia Alefcandra è costruita sul mare e da qui deriva il suo nome. E’ sicuramente una parte dell’isola molto visitata e fotografata.
5. Paradise Beach una delle spiagge più belle e conosciute di Mykonos, la sera si trasforma completamente.

Qualche informazione su Mykonos

Mykonos  in greco  Μύκονος  situata nel Mar Egeo è un’isola della Grecia. Nella mitologia greca in quest’isola avvenne la mitica battaglia fra Zeus e i Titani e infatti il suo nome deriva da  Mykonos nipote di Febo. Oggi è una meta molto richiesta dai giovani grazie alla sua vita notturna, ma non è solo divertimento, vi sono anche delle mete interessati da visitare.

PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Mykonos

  • Da non perdere una visita fra le vie della cittadina, una sosta alla Chiesa di Paraportiani e poi lo shopping nelle vie interne.
  • La visita alla Piccola Venezia non deve mancare, per fare un paragone con la nostra Venezia.
  • I mulini a Vento così caratteristici e così fotografati perché hanno questo gioco di luce a contrasto con il mare meraviglioso. Risalgono al XVI secolo e nel passato erano parte integrante dell’economia dell’isola. Per chi vuole approfondire la storia di questi mulini, vi è un piccolo museo da visitare.
  • A solo 45 minuti da Mykonos non perdetevi un sito storico indimenticabile, soprattutto per i giovani studenti, Delo storicamente importante per la famosa Lega di Delo, alleanza politica e militare stipulata dalle antiche città delle Grecia con l’obbiettivo di difendersi dagli attacchi dei Persiani. Questa alleanza prese il nome dall’isola di Delo sacra al Dio Apollo…. Vi viene voglia di ripassare la Storia?
  • Ma Mkynos è  famosa per le sue spiagge e la vita notturna. Se volete godervi il mare la mattina le spiagge sono poco affollate. Quelle della costa Meridionale sono più ricercate e più sviluppate. Se volete la tranquillità meglio quelle del Nord meno frequentate ma altrettanto belle. Per citarne alcune: per chi ama la tendenza la spiaggia Super Paradise con un ambiente gay friendly; oppure Megali Ammos, ma ce ne sono moltissime.

Il tempo a Mykonos

Città non trovato, si prega di riprovare.
Tagoo
Imposta la tua posizione
23°
cielo sereno
100% umidità
vento: 7m/s N
Max 24 • Min 23
24°
Lun
25°
Mar
24°
Mer
23°
Gio
24°
Ven
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Mykonos

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?