Cosa vedere in Bolivia

Bolivia
Ti piace questa Destinazione?

Voli a Bolivia

VEDERE VOLI

Altri voli

VEDERE VOLI
PUBBLICITÀ

Cosa vedere in Bolivia

  1. Potosí, una delle più alte città del mondo, che si trova a 3.826 metri di altezza ed è inoltre famosa per la sua miniera d’argento.
  2. Copacabana, sulle rive del lago Titicaca, è un luogo importante per comprendere le radici e le autentiche tradizioni delle popolazioni di questa regione.
  3. Sucre, capitale costituzionale della Bolivia nella  storia è conosciuta come Charcas, La Plata e Chuquisaca, la Città Bianca per il colore dei suoi edifici coloniali ancora ben conservati.
  4. Uyuni, il lago salato più grande del mondo, con una superficie di 12.000 chilometri quadrati. Nelle vicinanze è inoltre possibile visitare i laghi e vulcani dell’Altipiano.
  5. Tropico di Cochabamba, luogo che offre una varietà di flora e fauna unica al mondo a solo un ora e mezza dalla città, in queste  foreste potete trovare degli alberi oramai divenuti  introvabili in altri luoghi.
  6. Parco Nazionale di Sajama, creato per preservare gli ecosistemi andini. Ricco di  flora e fauna, all’interno vi sono anche alcuni  vulcani e la famosa Cappella Sistina dell’ Altipiano; chiamata così perché i lati della navata e del soffitto sono ricche di pitture del Nuovo e Antico Testamento

Qualche informazione su Bolivia

C’è un paese in America Latina con  tutti gli ingredienti per diventare una delle mete più autentiche  ed avventurose: la Bolivia. Le alte vette delle Ande  sono una  grande  sfida per gli alpinisti mentre la Selva amazzonica delizia i viaggiatori che amano la grande  biodiversità della natura.

Questo paese detiene i seguenti primati mondiali: il più grande lago salato, il lago navigabile più lungo  e una  città posizionata alle  più alte altitudini. Ma, la Bolivia possiede  una grande ricchezza etnica e culturale, in quanto è il paese con la più alta percentuale di popolazione indigena dell’America Latina.

Infine si possono ancora assaporare le antiche tradizioni che ancora sopravvivono in Bolivia  e che si possono vivere  durante le numerose feste che  si svolgono durante l’anno.

PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Bolivia

  • Organizzare un’escursione sulle Ande o  visitare un vulcano.
  • Una  crociera fluviale nella foresta amazzonica. Camminate nella vastità del lago salato.
  • Immergetevi nelle tradizioni di questo popolo partecipando a  feste o eventi.
  • Una meta consigliata  il  Lago Titicaca; sulla sua superficie si trovano delle isole artificiali costruite con canne di totora (canna tipica che cresce sulle rive dello stesso lago)  e che galleggiano sull’acqua. Si possono visitare le isole con delle canoe tradizionali.
  • Da visitare anche le antiche rovine pre-incha di Tiahuanaco vicino a La Paz, rimarrete impressionati nel vedere queste  costruzioni monolitiche risalenti al 1200 a.C.

Il tempo a Bolivia

Città non trovato, si prega di riprovare.
Ascension
Imposta la tua posizione
28°
cielo sereno
54% umidità
vento: 1m/s NO
Max 30 • Min 17
27°
Sab
29°
Dom
31°
Lun
32°
Mar
32°
Mer
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Bolivia

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?