Se ti piace la montagna ti segnaliamo 5 luoghi incantevoli nelle Alpi francesi. Non importa quando ci vai: inverno, primavera, estate o autunno; le Alpi Francesi sono incantevoli in qualunque stagione e i suoi paesi splendono in ogni momento, coperti di neve o nel calore estivo.
Pubblicità
Una meta ideale per un ponte. Ti suggeriamo di affittare un’auto (o una bici, perché no?) e percorrere le strade che costeggiano questi paesaggi da favola che avrai visto sicuramente in televisione, per esempio durante il Tour de France.
Annecy: sicuramente sai che è uno dei 5 luoghi incantevoli delle Alpi francesi e, dato che ha oltre 50.000 abitanti, potremmo considerarla quasi una città. In questo caso, preferiamo soffermarci sul suo centro storico medievale e sulle istantanee che tante volte abbiamo avuto modo di vedere sulle riviste.
Ti diamo solo un dato in più: Annecy è nota come la Venezia delle Alpi. E con questo abbiamo detto tutto. È molto vicina a Ginevra e anche i voli per raggiungerla sono convenienti.
Chamonix: un caso simile ad Annecy è quello di Chamonix, cresciuta molto grazie al turismo invernale ma con un centro storico splendido. Inoltre Chamonix è il paese più vicino al Monte Bianco, si trova ai suoi piedi. Non perderti un’escursione sul ghiacciaio e le vicine piste da sci.
Pubblicità
Chinaillon: non credere che si tratti di un paese inglobato nelle piste da sci. Ha saputo conservare tutto il suo patrimonio dei secoli XVII e XVIII e il suo tocco rurale la inserisce di diritto tra i 5 luoghi incantevoli delle Alpi francesi.
Sixt Fer a Cheval: vi diciamo solo una cosa, buona parte del suo territorio è riserva naturale quindi se amate la natura questo paese alpino è l’ideale per voi perché potrete godervi il ghiacciaio che porta il medesimo nome e una delle meraviglie della natura in Europa, la cascata di Rouget. La cosa migliore è andarci in primavera, al disgelo, per vedere l’acqua scorrere in ogni angolo.
Megeve: passeggiando nella piazza della chiesa di Megève, in estate, non penseresti mai che questo paese è nato all’inizio del XX secolo. Proprio così, i suoi genitori la disegnarono e crearono così bene che sembra lì da secoli.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata