Primato dell’Italia nella classifica dei luoghi più desiderati dagli utenti della piattaforma per la prenotazione degli alloggi turistici chiamata Airbnb. 10 anni di attività e un numero sempre crescente di prenotazioni.
Pubblicità
Volete visitare i celeberrimi Trulli di Alberobello? A Ostuni potete prenotare su Airbnb il Trullo Edera trascorrendo la vacanza all’interno della caratteristica costruzione pugliese. Il primato di Airbnb quindi è tutto italiano. Questo alloggio è stato individuato nella sezione della lista dei desideri chiamata dal portale con il nome inglese Wishlist per ben 164.444 volte.
Andate nel distretto del caffè, in piena Colombia, e affittate una cabana, un romantico edificio costruito con canne di bambù. Intorno peraltro potrete apprezzare le primizie che vengono coltivate proprio all’interno della fattoria, con prodotti rigorosamente biologici. La destinazione è stata salvata quasi 100 mila volte nella Wishlist.
Vi occorrerà un po’ di pazienza e circa 6 mesi di anticipo per poter prenotare “Eco Bamboo Home”. Si tratta di una casa di due piani, completamente ecocompatibile che è immersa nel tipico paesaggio di Bali. Vi verrà fornito anche un comodo scooter per visitare i dintorni.
Pubblicità
76 mila visite e salvataggi nella Wishlist per la “Stone Ville di Creta” in Grecia. L’alloggio è scavato nella roccia e si affaccia con un panorama incredibile sulla fantastica Baia di Kissamos.
In questo caso la lista dei desideri potrebbe essere una sorta di sogno, magari da realizzare una volta nella vita per un’occasione veramente speciale. Sono le celebri Hawaii on la Tropical Threehouse che è una sorta di palafitta inserita in una giungla.
Potrete decidere di prenotare questa soluzione per le vostre vacanze come hanno fatto moltissimi altri turisti e più di 60 mila persone che l’hanno inserita nella Wishlist di Airbnb. Però dovete sapere che qui l’energia viene ricavata esclusivamente dai pannelli fotovoltaici e che la casa non è rifornita con acqua corrente.
A Bali c’è anche un altro alloggio nella classifica stilata dalla piattaforma web Airbnb. L’Eco Cottage è caratterizzato esclusivamente da una rete che protegge dagli insetti. Poi non c’è altro: solo natura e moltissime lucciole che di notte sorvolano e illuminano il contesto delle risaie. Potrebbe essere un’alternativa estremamente romantica per un viaggio in compagna della persona amata.
Oltre le 60 mila visite nella Wishlist anche per la It House nella Contea di San Bernardino. La notte vi potrete mettere in terrazza ad ammirare le stelle nel cielo, completamente circondati dalla natura, senza alcun tipo di disturbo, in una zona isolata nella Yucca Valley.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata