Le migliori spiagge della Grecia

3 aprile 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

La Grecia è famosa per il suo mare blu e perché vanta alcune delle spiagge più belle d’Europa. È il luogo ideale per trascorrere vacanze rilassanti anche in autunno. La quantità di isolette ed i chilometri di costa selvaggia offrono una possibilità di relax per tutti i gusti. Ecco quali sono le migliori spiagge della Grecia in cui perdersi.

Corfú

Le migliori spiagge della Grecia
In quest’isola bisogna assolutamente conoscere la bellissima laguna di Paleokastritsa, dove il mare ha un colore indimenticabile di un azzurro intenso. Lungo la costa ci sono varie spiaggette di sabbia ed a ciottoli. Alcune sono raggiungibili solo in barca. È una delle migliori spiagge della Grecia.

Rodi

Le migliori spiagge della Grecia
La spiaggia più bella di Rodi si chiama Lindos. Si trova in una baia che sembra uscita dal pennello di un pittore, a circa 50 chilometri dalla città. Per evitare noiosi affollamenti, basta spostarsi verso le calette site alle estremità della baia. Anche le spiagge di Lardos, considerate le più selvagge dell’isola, meritano una visita.

Creta

Le migliori spiagge della Grecia
In quest’isola si trova una delle spiagge più impressionanti della Grecia. Elafonissi è un pezzetto di paradiso in cui la sabbia è praticamente rosa ed il mare è trasparente come una piscina. Dalla spiaggia di Elafonissi si può raggiungere un’altra isoletta dove le tartarughe Caretta vanno a deporre le uova. È collegata alla terraferma da un passaggio sabbioso, che viene coperto dal mare quando la marea è alta.

Lefkada

Le migliori spiagge della Grecia
Egremni ha tutti i numeri per figurare nella lista delle migliori spiagge della Grecia. È un tipo di spiaggia più vergine e meno affollata. Situata sulla costa occidentale, per accedervi bisogna salire una scalinata di 300 gradini. Lo sforzo però vale la pena.

 Kos

Le migliori spiagge della Grecia
Paradise Beach è una delle spiagge più famose di quest’isola e di tutta la Grecia. Si trova a circa 7 km da Kefalos. È famosa per la sabbia bianca ed il mare trasparente. Fuori stagione poi è un vero spettacolo della natura, perché non è piena di turisti. Come il suo nome indica, è un paradiso a cielo aperto.

Isola di Cefalonia

Le migliori spiagge della Grecia
Myrtos Beach che è una delle spiagge più conosciute della Grecia. Si trova a Pylaros ed è circondata da montagne di una vegetazione lussureggiante. Sulla vicina isola di Othoni ci sono varie spiagge con l’acqua limpida e la sabbia finissima. Poco distante dalla spiaggia troverete la famosa grotta dove Calispo, secondo la leggenda, mantenne Ulisse come prigioniero.

Santorini

Le migliori spiagge della Grecia
La spiaggia più famosa di Santorini è la celebre Spiaggia Rossa o Red Beach. Si trova nel sud dell’isola e non presenta la tipica sabbia scura delle altre spiagge di origine vulcanica. A Red Beach la sabbia è proprio rossa e le acque luccicano con un incredibile color smeraldo.100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter