Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Australia: alla scoperta di luoghi incantevoli
esperienzes

Australia: alla scoperta di luoghi incantevoli

Esperienza

L’Australia è tra i Paesi più lontani dall’Italia, eppure il più affascinante in quanto coniuga la modernità delle sue metropoli con una natura sorprendente: deserti, spiagge e montagne. Questa è l’Australia.

Pubblicità

Dal Queensland a Sydney

Partite dal Queensland, con la lunga barriera corallina Great Barrier Reef visibile persino dallo spazio, tripudio di atolli in acque dalle mille sfumature. Non fatevi mancare immersioni o snorkeling alla scoperta del colorato e vivace mondo subacqueo tra pesci pagliaccio e mante giganti, meduse e coralli, tartarughe e ovviamente squali.

Australia: alla scoperta di luoghi incantevoli
Il Queensland è anche il luogo dove sorge uno dei più preziosi ecosistemi del pianeta: un area appartenente agli aborigeni Kuku Yalanji dove potrete visitare la Daintree Rainforest, una foresta pluviale dove non farete fatica ad avvistare tra felci rosse, liane e mangrovie, gli inquietanti pipistrelli volanti Flying Foxes oppure i curiosi casuari.

Proseguendo verso sud, giungerete nel Nuovo Galles del Sud dove vi aspetta Sydney, una città moderna e giovanile: superando l’Hrbour Bridge, arriverete al cospetto dell’iconico Opera House, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO.

Prima di raggiungere Victoria, non  rinunciate a  visitare il Blue Mountains National Park, distante dalla città un’ora e mezza: qui i fitti boschi di eucalipti generano una suggestiva foschia azzurra che cela le alte vette.

I simboli dell’Australia

Il gioiello dello stato Victoria è la strada B100, altrimenti nota come Great Ocean Road: percorrendola, da Torquay a Allansford, potrete ammirare le spettacolari falesie Twelve Apostles, che punteggiano, monumentali e scalfite nei secoli dagli elementi, la costa del Port Campbell National Park.

Pubblicità

Australia: alla scoperta di luoghi incantevoli

Non lontano, oltre lo Stretto di Bass, la Tasmania vi aspetta con il Freycinet National Park con le sue foreste di eucalipti e gli alberi della gomma, ma anche spiagge quali le bellissime Wineglass Bay e Friendly Beaches.
Non potete lasciare l’Australia senza visitare i suoi emblemi assoluti, primo fra i quali l’Uluru Ayers Rock che si staglia nel cuore del deserto Outback.

Passando anche solo mezza giornata in questo luogo sacro agli aborigeni Anagu, ammirerete i mille colori di cui si ammanterà nelle ore del giorno, dal rosa all’arancio fino al bronzo al tramonto. I canguri vi attendono invece su Kangaroo Island a largo di Adelaide, incontaminata riserva naturale: a fare compagnia a questi caratteristici esemplari vi sono le foche spiaggiate in Vivonne Bay e i koala all’interno del Flinder Chase National Park.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 3 de Ottobre de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata