Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Bagni nella birra, in Islanda l’esperienza pazzesca
esperienzes

Bagni nella birra, in Islanda l’esperienza pazzesca

Esperienza

Se siete veri amanti della birra, ma anche di paesaggi naturalistici spettacolari, recatevi in Islanda, dove potrete provare un vero bagno nella birra presso la piccola SPA di Bjórböðin.

Pubblicità

La SPA di Bjórböðin

L’Islanda  è la terra dei vichinghi e dell’aurora boreale che illumina selvagge lande desolate. Qui, dove si crede che vivano creature del piccolo popolo, nel 2017 è sorta una SPA dove viene sperimentata l’ultima frontiera nel campo del benessere: il bagno nella birra. Raggiungerete Árskógssandur nel nord dell’Islanda, a due passi dalla città di Akureyri, sulle sponde del bellissimo fiordo di Eyjafjörður.

Lo stabilimento termale è legato al locale birrificio di Kladi: sorridereste dei passi da gigante fatti da questo paese se pensate che fino al 1989 era vietato il consumo di birra, probabilmente perché a queste latitudini questa ambrata bevanda era associata agli acerrimi nemici danesi.
Raggiungendo questa SPA che si trova a Árskógssandur, nel nord-est di Reykjavik, avrete a disposizione una vostra tinozza realizzata in legno di Kambala, dentro la quale possono accedervi massimo due persone. Accanto non manca un rubinetto dal quale sgorga birra, come se fosse alla spina. Al bagno, che dura una mezz’oretta, segue una sosta nella sala rilassante: ricordate di non fare la doccia per almeno 4 ore, per permettere ai nutrienti della birra di fare effetto.

Bagni nella birra, in Islanda l'esperienza pazzesca

I benefici del bagno nella birra

Il bagno è fatto in un caldo mix di birra, luppolo, lievito madre e acqua: di questa miscela sono stati appurati benefici per la diuresi, per l’apparato cardiocircolatorio e per il metabolismo. In particolare le vitamine del gruppo B contenute nel lievito madre sono un vero toccasana per i capelli e per la pelle, favorendo una valida rigenerazione dei tessuti.

Ricordate che la birra utilizzata per i bagni è stata lavorata per fini specificatamente terapeutici e dunque poco alcolica ma ricca di acido folico, proteine e vitamine. La struttura presenta anche vasche idromassaggio in cedro rosso poste all’esterno, per godervi un bagno alla birra con vista sui paesaggi circostanti.

Pubblicità

Dalla SPA potete infatti fare escursione alla volta di Húsavík, dal cui pittoresco porto potete fare mini crociere per avvistare balene, oppure il lago di Myvatn circondato da lande laviche e crateri implosi. Non lontane sono poi Goðafoss, la spettacolare cascata degli dei dove i pagani si recano ancora per celebrare la festa della luce, e Dettifoss: queste sono le cascate più grandi d’Europa e potrete raggiungerle percorrendo un suggestivo sentiero lavico; inoltre potrete anche visitare l’interno del  vulcano, il Thrihnukagigur. Non c’è nulla di meglio per riposarsi da faticose escursioni che immergervi in un caldo bagno nella birra presso la SPA di Bjórböðin.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 22 de Gennaio de 2019

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata