Praticare la meditazione
Meditare e, più nello specifico, praticare la mindfulness, può aiutare ad affrontare i lunghi viaggi, nonché a ridurre ansia, stress e agitazione. È una pratica consigliata soprattutto a chi non ama volare e va praticata ascoltando un rumore bianco in cuffia. In questo modo riuscirete ad isolarvi dai rumori esterni e a concentrarvi sulla respirazione. Focalizzare la mente sul respiro è una maniera eccellente per rilassarsi e godersi il presente.
Pubblicità
Podcast e musica
Le cuffie sono un aiuto eccellente per tutti coloro che desiderano isolarsi dal mondo esterno. Prima di partire, però, ideate una playlist che possa aiutarvi a passare il tempo e che vi metta di buonumore, quindi scaricate qualche podcast o audio-libro interessante. Potreste optare per un documentario relativo al luogo che visiterete una volta sbarcati, oppure per una miniserie in grado di catturare la vostra attenzione.
App e videogames
Tra i 5 migliori modi per passare il tempo in aereo non potevano mancare i videogames, un alleato eccezionale quando bisogna far passare il tempo. Qualche titolo semplice e in grado di assorbire completamente la vostra attenzione? Candy Crush Saga, 2048 e Geometry Dash. Il primo è un grande classico dell’intrattenimento su smartphone, mentre 2048 è in grado di mettere alla prova le proprie abilità di calcolo. Geometry Dash, invece, è un platform dotato di una grafica “retro” che farà innamorare di sé tutti gli appassionati di videogiochi vintage.
Libri ed eBook
I 5 migliori modi per passare il tempo in aereo? Leggere è sempre stata una delle attività preferite di coloro che desiderano evadere dal mondo reale per qualche ora. I libri riescono a donare piacere come poche altre cose, a patto di saper scegliere il testo più adatto ai propri gusti. E tra polizieschi, romanzi d’amore, biografie, gialli e nuove uscite, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Film e serie TV
Il tempo trascorso sul divano a guardare la televisione passa sempre in fretta e non è affatto un caso. Cosa c’è di meglio di un buon film o di una serie TV da 40 minuti a puntata? Ricordate di scaricare qualche titolo interessante e munitevi di un paio di auricolari. Qualche consiglio? The Last of Us, Il Villaggio dei Dannati, Chiamatemi Anna, Outer Banks e Black Mirror.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata