Volete stupire una persona speciale? Regalate un viaggio senza date: non solo colpirete nel segno ma lascerete libera scelta sia sul periodo che sulla location di destinazione.
Pubblicità
L’espressione viaggio senza date all’apparenza sembra alquanto singolare. Come può essere possibile riuscire ad organizzare un viaggio senza fissare e prenotare una data? Anche le agenzie di viaggio o di trasporti ormai sono all’avanguardia e venire incontro al cliente anche cogliendo nel vivo i suoi desideri diventa possibile e molto in voga soprattutto in occasione delle festività. Basta affidarsi a dei professionisti e regalare un viaggio senza date sarà un gioco da ragazzi e una sorpresa indimenticabile. Ecco diverse soluzioni da scegliere a seconda della persona e dell’occasione.
Una prima possibilità può essere rappresentata dal voucher. Questa modalità può riguardare la compagnia aerea oppure una struttura per soggiornare. Nel primo caso si compra un biglietto aereo presso la compagnia ma senza fissare una destinazione precisa o un periodo, lasciando libera scelta alla persona che lo riceverà, che potrà quindi usarlo tenendo conto dei suoi impegni di lavoro o familiari. Nel secondo caso si regala un voucher per soggiornare in una struttura precisa, ma sempre non fissando una data precisa. In entrambe le situazioni, però, potrebbe essere richiesto di limitare la scelta ad un periodo specifico durante l’anno, al fine di potersi organizzare meglio con le altre richieste.
Una scontistica di privilegio potrebbe essere una valida alternativa al voucher. Un viaggio senza date può trasformarsi in una crociera da comprare ad un prezzo scontato e regalare in un’occasione speciale. Oppure si può decidere di utilizzare i cosiddetti cofanetti o pacchetti sconto che le agenzie di viaggio trattano sempre con più frequenza.
Se si conoscono bene le abitudini del destinatario del dono o se si conoscono i suoi desideri, come ad esempio visitare Roma spostandosi in treno, ecco che regalare un viaggio senza date non è mai stato così facile. Basta solo recarsi nei centri specializzati come le agenzie di viaggio e acquistare un biglietto senza nessuna data di riferimento (potrebbe però esserci una scadenza). In questo modo si lascia libera scelta sia sul periodo che sulla destinazione, pur rispettando le preferenze e i desideri della persona cara. E se si è pendolari? C’è sempre la possibilità del carnet, con tanti biglietti tutti rigorosamente senza data.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata