Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Ecco la lista delle migliori patate fritte d’Italia
esperienzes

Ecco la lista delle migliori patate fritte d’Italia

Esperienza
Ve l’aspettavate una classifica delle 10 patate fritte migliori d’Italia? Tra oli esausti, prodotti surgelati e le onnipresenti patate del McDonald’s, una lista di luoghi in cui mangiare fries degne di questo nome era più che doverosa!

Pubblicità

Osteria del Gran Fritto a Porto Canale, Cesenatico
Al civico 11 di Via Leoncavallo, a Cesenatico, è possibile gustare patate fritte realizzate con materie prime impeccabili. Provare per credere!

Open Baladin a Roma
In Via degli Specchi 6 c’è un locale che è molto più di un semplice pub. Siamo nel tempio della birra di Teo Musso che, tra le tante proposte, annovera anche delle patatine incredibili. Le loro “fatatine” sono irresistibili chips a sfoglia, mentre le “fatatone” sono più ruspanti e con la buccia.

Sforno a Roma
In Via Statilio Ottato 210/216, lo chef Stefano Callegari propone una sua versione delle chips a sfoglia. Inutile dire che una tira l’altra!

Ham Holy Burger a Milano e Roma
Questo locale possiede 2 sedi nel capoluogo lombardo (in Via Palermo 15 e Via Marghera 34) e una a Roma (in Via Brescia 28). Le patate sono tagliate a mano e possono essere abbinate a 5 salse diverse.

Pisacco a Milano
Tra le 10 patate fritte migliori d’Italia ci sono anche quelle dello chef Andrea Berton, il cui bistrot è situato in Via Solferino 48. La proposta annovera patatine a sfoglia e patate in tempura!

Pubblicità

Fatto Bene a Milano
In Via Vincenzo Monti 56 spopolano le chips a sfoglia di Fatto Bene, realizzate con vere patate di montagna a pasta gialla. Eccezionali anche le patate novelle al forno, condite con sale Maldon e spezie.

Denzel a Milano
In Via Washington 9, tra birre e vini israeliani, è possibile trovare patate di tutti i tipi. Le più gettonate sono quelle sottili a sfoglia, quelle a spicchi saltate in padella e servite con salsa chili o teriaki e quelle dolci americane.

Hamburgeseria a Roma
Nelle sedi di Via del Teatro Pace 35-37 e di Via dei Reti 40 è possibile gustare patatine tagliate a mano eccezionali. Sono disponibili nella versione classica e con aggiunta di formaggio e bacon.

Burgheria a Torino
In Via delle Rosine 1, Via del Carmine 24 e Via Baretti 6 è possibile gustare la vera patatina belga con doppia frittura, accompagnata da una miriade di salse fatte in casa.

Naturalmente Burger a Ravenna
Tra le 10 patate fritte migliori d’Italia ci sono anche quelle del civico 8 di piazza Duomo. Questo locale con la passione per gli Stati Uniti propone patatine fritte tagliate a mano, sia a sfoglia che a bastoncino.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 11 de Luglio de 2023

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata