Esci dai soliti itinerari! 7 posti nascosti di Milano

20 marzo 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Esci dai soliti itinerari! 7 posti nascosti di Milano

Cosa vedere a Milano? In qualsiasi guida potrete trovare le attrattive più famose senza alcuna difficoltà. Scopriamone insieme 7 meno mainstream ma altrettanto affascinanti.

Esci dai soliti itinerari! 7 posti nascosti di Milano

1 – Chiesa di San Cristoforo

Il quartiere milanese dei Navigli è tutt’altro che nascosto, tuttavia la maggior parte dei visitatori tende a rimanere nelle aree più turistiche. Per scovare la Chiesa di San Cristoforo è sufficiente spingersi un po’ più avanti lungo il Naviglio Grande. Si giunge ad uno scorcio dall’aria antica con un ponticello pedonale e, sullo sfondo, vi è questo gioiello di architettura gotica.

2 – Villa Invernizzi

A Milano ci sono molti parchi e aree verdi ma pochi conoscono l’incantevole Villa Invernizzi, in zona Porta Venezia, non lontano dalla stazione centrale. L’ingresso è purtroppo consentito solo in caso di visite guidate, tuttavia potrete intravedere i fenicotteri rosa che popolano il giardino anche dall’esterno!

3 – Torre Branca

Parco Sempione è sicuramente il più visitato della città, ma avete mai sentito parlare di Torre Branca? Per arrivarci dovete addentrarvi nel parco fino a raggiungere quella che sembra una piccola Tour Eiffel. Un ascensore porta fino alla cima, ad un’altezza di oltre 100 metri, da dove si può ammirare un panorama mozzafiato su Milano.

4 – La via degli gnomi

Volete visitare un angolo, letteralmente, da favola? Allora dovete assolutamente recarvi nel quartiere della Maggiolina, il quale ospita delle vere e proprie case dei Puffi. Hanno la stessa forma a fungo delle abitazioni delle piccole creature blu e si trovano in Via Lepanto. Alcune di esse sono ancora abitate!

5 – Giardino delle Culture

Esci dai soliti itinerari! 7 posti nascosti di Milano

Se siete giovani e amate l’arte, non potete assolutamente perdervelo. Il Giardino delle Culture si trova nella zona est di Milano ed è un luogo di ritrovo amatissimo dai ragazzi. Le case circostanti sono decorate con magnifici murales e, occasionalmente, si tengono qui dei mercatini delle pulci.

6 – Parco delle Cave

È strano pensare che sia di un angolo nascosto, trattandosi di un parco che si estende per ben 135 ettari. Eppure, sorgendo nella periferia orientale della città, è poco frequentato dai turisti. È una vera oasi di pace, con sentieri tra i boschetti e magnifici scorci sul lago e i campi fioriti. Vi sono perfino i pavoni!

7 – Naviglio Martesana

Esci dai soliti itinerari! 7 posti nascosti di Milano

Se vi piace andare in bici, allora noleggiatene una per qualche ora e percorrete una parte del pittoresco naviglio di Leonardo. Inizia nell’area nord-est di Milano e arriva fino a Lecco. Alcuni tratti del percorso sono caratterizzati da antiche abitazioni pittoresche e scorci verdissimi.

 

 

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter