Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Fare amicizia in viaggio: 10 piccoli comportamenti che ti faranno sembrare subito più simpatico
esperienzes

Fare amicizia in viaggio: 10 piccoli comportamenti che ti faranno sembrare subito più simpatico

Esperienza

I viaggi sono fatti anche per affrontare i propri limiti e – soprattutto – conoscere persone nuove. Ecco 10 piccoli comportamenti da attuare subito se vuoi fare amicizia lontano da casa.

Pubblicità

10 –  Non rimanere in disparte

Certo, soprattutto se hai un carattere introverso o poco incline alle relazioni sociali non è facile prendere l’iniziativa. Eppure è proprio questo uno dei semplici segreti di chi riesce a fare amicizia con tutti: non avere paura di fare il primo passo.

9 –  Non rimanere chiuso nella camera d’albergo

Il viaggio è una miniera d’oro di occasioni per conoscere persone interessanti… purché tu sappia sfruttarle. Il modo peggiore per impiegare il tempo a tua disposizione è quello di rimanere chiuso in camera, declinando attività di gruppo ed escursioni.

8 –  Sorridi

Questa regola vale dappertutto, lontano e vicino a casa. Un sorriso gentile e sincero è il migliore biglietto da visita che potresti sfoderare per fare amicizia con il prossimo.

fare amicizia

7 –  Presentati subito

Hai bisogno di chiedere un’informazione? Sei entrato in un negozio e hai bisogno d’aiuto? Ogni occasione è buona per conoscere qualcuno. A patto, però, che ti presenti subito: sorridi, tendi la mano e specifica fin dai primi scambi il tuo nome se non vuoi essere dimenticato.

Pubblicità

6 –  Sii flessibile

Se qualcuno ti propone un’attività sociale interessante, perché non modificare un po’ i tuoi impegni per fare spazio in agenda? La flessibilità può essere una grande dote nei rapporti umani.

5 –  Accetta anche gli amici degli amici

Le conoscenze nascono spesso da altre conoscenze. Se hai una nuova amicizia, invitala a portare con sé altri amici per ampliare le interazioni nel vostro gruppo.

4 –  Utilizza i social network

A differenza di quanto accadeva tanti anni fa, oggi fare nuove amicizie lontani da casa è molto più semplice. Il merito va, in parte, all’abitudine sempre più frequente di condividere le nostre esperienza sui social. Utilizza le pagine turistiche o quelle dedicate alle attività locali per cercare informazioni sui posti più frequentati e creare nuovi contatti.

3 –  Ascolta

Per stringere legami con gli altri è importante farsi avanti, ma anche saper ascoltare. Cerca di non perdere l’equilibrio tra i due aspetti della conversazione, lasciando spazio agli altri per esprimere i propri punti di vista.

2 –  Punta sui tuoi reali interessi

Ognuno ha le sue passioni e possono essere un ottimo punto di contatto per nuove conoscenze affini al nostro modo di essere. Anche in viaggio, quindi, cerca di frequentare posti e persone vicini ai tuoi reali interessi.

1 –  Sforzati di parlare le lingue straniere

Non è necessario avere la fluidità linguistica di un madrelingua per farsi capire, ma lo sforzo di esprimersi in una lingua straniera è sempre apprezzato. Buttati!

fare amicizia

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 10 de Gennaio de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata