Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Ferragosto a due passi da Milano: top 5 mete da esplorare
esperienzes

Ferragosto a due passi da Milano: top 5 mete da esplorare

Esperienza

Avete intenzione di trascorrere il ferragosto a due passi da Milano? Ecco 5 mete bellissime da esplorare. Del resto, la Lombardia vanta località meravigliose e una natura eterogenea, tutta da scoprire!

Pubblicità

Oasi di Sant’Alessio
A metà strada tra Pavia e Milano, sorge un piccolo eden abitato da frotte di animali. L’oasi di Sant’Alessio ospita aironi, pappagalli, fenicotteri, cicogne, caprioli, lontre e tantissime altre specie, che ne fanno il luogo ideale per le famiglie con bambini e gli appassionati di fotografia. A fare da splendida cornice, il castello di Sant’Alessio, fortezza risalente al XIV secolo.


Val Vertova
Ferragosto a due passi da Milano? Tra le 5 mete bellissime da esplorare non poteva mancare la Val Vertova. Chi desidera trascorrere un ferragosto immerso nella natura, può scegliere questa località situata a un’ora e mezza da Milano e a pochi km da Bergamo. Una volta giunti sul posto, basta percorrere la carrareccia che risale il torrente. Durante la passeggiata è possibile godere di scorci unici e del fresco del corso d’acqua, che crea piccoli salti e anse tortuose.Franciacorta
Con i suoi vigneti e panorami, la Franciacorta merita un posto tra i luoghi più suggestivi della zona. Situata a un’ora e venti da Milano, l’area dista pochissimo da Brescia. Qui è presente anche la Strada del Vino, un itinerario che propone alcuni percorsi turistici ed enogastronomici davvero interessanti. Tra enoteche, fortezze, vigneti e abbazie, le suggestioni non mancano affatto! Da non perdere il castello di Passirano e le cascate di Monticelli Brusati.

Lago d’Iseo
Il lago d’Iseo è circondato da località di grande fascino e offre una serie di scorci meravigliosi. Dista soltanto un’ora e mezza da Milano ed è situato tra Bergamo e Brescia. Percorrendo la strada perimetrale, immersi nella natura, potrete godere di alcuni panorami incantevoli. Tra i borghi, Peschiera Maraglio è quello più gettonato in assoluto, grazie al suo pittoresco porticciolo.


Sirmione
Ferragosto a due passi da Milano: tra le 5 mete bellissime da esplorare una menzione spetta di diritto a Sirmione. Situato sulla sponda meridionale del Lago di Garda, a due ore da Milano, è costituito da un dedalo di viuzze animate da ristoranti e negozietti di ogni genere. Il borgo è dominato dal castello medievale, tra le fortezze meglio conservate d’Italia. Dall’alto delle sue torri è possibile godere di un panorama fantastico!


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 10 de Agosto de 2023

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata