Lo scorso 26 giugno, il Grand Hotel di Rimini ha spento le sue prime 110 candeline. Per l’occasione, grandi festeggiamenti: è stata organizzata una serata sulla Terrazza, che diventerà la scenografia dell’“Ouverture de la Terrasse d’été”, in cui 10 Chef internazionali, coordinati dalla regia dell’executive chef dell’hotel, Claudio di Bernardo, hanno preparato uno spettacolare Gran Buffet Estivo.
Pubblicità
Per celebrare l’atmosfera da Belle Époque, gli chef sono stati dislocati in postazioni diverse sulla Terrazza, resa celebre nel film Amarcord di Federico Fellini del 1973 e ognuno di loro ha cucinato dal vivo una propria specialità culinaria, dando vita ad un evento indimenticabile. Le feste in terrazza si ripeteranno ogni martedì, giovedì e sabato per tutta l’estate.
Il Grand Hotel di Rimini, diventato monumento nel 1994, è un importante edificio in stile Liberty, inaugurato nel lontano luglio 1908, composto da oltre duecento stanze e caratterizzato da interni ricchi e sfarzosi, ampie terrazze con vista mare e raffinati negozi. Fin da subito fu frequentato ed apprezzato da personalità importanti e benestanti dell’epoca, contribuendo così ad affermare Rimini tra le località più ambite dal turismo internazionale.
‘Quando si entra dentro al Grand Hotel di Rimini si percepisce di essere dentro la storia. E’ molto più di un Hotel, è un monumento e un mito’. Con queste parole Paola Batani, CEO Batani Select Hotels esprime nel migliore dei modi la grandezza e l’importanza culturale di questo hotel, celebrando la sua lunga ed affascinante storia.
Pubblicità
Questo Luglio è il mese del ‘grande anniversario’, con due giornate ricche di festeggiamenti. Il 3 è stato presentato il libro “Grand Hotel: Rimini il mito – Dall’Ostenda d’Italia al simbolo dell’hotellerie futura”, curato da Letizia Magnani ed edito da Minerva edizioni. Giovedì 5, l’anteprima della Notte Rosa, una serata di gala imperdibile sulla terrazza, dove vi è stata una grande rievocazione dei fasti e turismo dell’alta società degli Anni Venti e della Belle Époque.
Buon compleanno Grand Hotel di Rimini!
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata