La prossima stagione estiva si preannuncia estremamente promettente per il turismo, in base a quanto riferito dai dati raccolti da Airbnb. Tuttavia, vi sono alcune località e dimore particolarmente ricercate dagli utenti. Quali? Ecco le case “Wishlist” di Airbnb: le più desiderate del mondo!
Pubblicità
Le destinazioni più cliccate dagli utenti Airbnb in Italia
Cominciamo dalle destinazioni turistiche più ambite d’Italia. In prima posizione figura Portoferraio, capoluogo dell’Isola d’Elba, nel cuore del parco nazionale dell’arcipelago toscano. L’Elba fa parte della provincia di Livorno ed è nota per le sue spiagge incantevoli e per la natura lussureggiante, che culmina nell’imponente bellezza del Monte Capanne, dall’alto del quale è possibile dominare un panorama a 360 gradi che abbraccia tutta l’isola e persino le coste della vicina Corsica. Alle spalle di Portoferraio figurano località meravigliose come Gallipoli in Salento, Carloforte in Sardegna, Napoli, l’Isola del Giglio, Roma, la provincia di Bolzano e il Lago di Lecco.
Dall’Italia all’Europa: le località più cliccate del Vecchio Continente
Siete curiosi di sapere qual è la destinazione più ricercata d’Europa? È Ksamil, località balenare situata nell’estremo sud dell’Albania, a breve distanza dalle coste dell’isola greca di Corfù. Dopo Ksamil, le mete più ambite dagli utenti di Airbnb sono: Benidorm, comune spagnolo della Costa Blanca, appartenente alla Comunità Valenciana; Valona e Saranda, situate rispettivamente nel nord e nel sud dell’Albania; Magaluf, splendida località dell’isola spagnola di Maiorca, nel cuore del Mediterraneo; Funchal, capitale dell’arcipelago di Madeira in Portogallo; Dubrovnik, cittadina della Croazia meridionale nota per le spiagge bianche e l’imponente cinta muraria cinquecentesca.

Le case “Wishlist” di Airbnb: le più desiderate del mondo
Tra i luoghi salvati dagli utenti di Airbnb nelle proprie wishlist figurano soluzioni abitative piuttosto sorprendenti. La prima di queste è situata ad Atlanta, la città della Coca Cola. Capitale della Georgia, negli Stati Uniti d’America, questa città ospita una casa sull’albero per due persone. Si tratta della sistemazione più desiderata al mondo, in virtù della straordinaria originalità degli ambienti di cui è composta. Le case “Wishlist” di Airbnb: le più desiderate del mondo vedono la presenza, al secondo posto, della Hector Cave House di Santorini, Grecia, scavata all’interno della caldera più di 250 anni fa. In passato usata come cantina, è diventata una casa estiva tra le più ambite del pianeta. Anche Bali, in Indonesia, vede la presenza di una meravigliosa villa situata in posizione sopraelevata, a guardia di una delle zone più incontaminate dell’isola.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata