Pubblicità
Se state già programmando il vostro primo viaggio per questo 2024 ci sono delle mete che potrebbero fare al vostro caso. Ecco le 5 città del mondo perfette per iniziare l’anno nuovo. Tra le destinazioni maggiormente sottovalutate ma in grado di offrire tanta bellezza c’è Amburgo. Si trova nella parte più a nord della Germania ed è una città stato posizionata tra i lander dello Schleswig-Holstein e della Bassa Sassonia. Conta circa 1,85 milioni di abitanti e si estende sulla riva del fiume Elba. È un importante porto che durante le festività natalizie e in tanti altri periodi dell’anno diventa un luogo davvero magico con tanti eventi organizzati per le strade, luminarie e i classici mercatini. Potrebbe essere la meta giusta soprattutto per chi ama questi contesti dal chiaro accento nordico in una città che, peraltro, è ben posizionata rispetto ad altre mete appetibili come Lubecca. Ci sono diverse attrazioni turistiche da non perdere come la chiesa di San Michele, la Cattedrale Cattolica di Santa Maria e le case museo di due importanti personaggi del passato come Thomas Mann e Gunter Grass.
Londra, posizionata nella parte sud-orientale dell’Inghilterra, non ha certo bisogno di presentazioni. Una città cosmopolita che conta circa 9 milioni di abitanti e tantissime attrazioni per tutte le fasce di età. Durante le festività natalizie ci sono diversi opportunità di intrattenimento che fanno la felicità di piccoli e grandi come le luminarie e i negozi per uno shopping sempre al passo coi tempi. Tra l’altro per chi decide di andare a Londra entro il 7 gennaio del 2024, c’è anche possibilità di immergersi nel mondo delle serie televisive presso il Queen Charlotte Festive Afternoon Tea. In questo periodo dell’anno non mancano i tour organizzati per i turisti, i mercatini natalizi e molto altro. Se invece siete alla ricerca di temperature più gradevoli, magari per godere di un anticipo dell’estate, la meta perfetta per voi è Dubai, negli Emirati Arabi. Siamo nella zona più a sud del Golfo Persico, in un territorio che negli ultimi anni sta facendo i conti con uno sviluppo urbanistico davvero incredibile. Oggi è anche tra le città più visitate e apprezzate nel mondo per la qualità della vita e per tante attrazioni che vengono organizzate in vari periodi dell’anno come i fuochi d’artificio proprio alle spalle dello skyline di Downtown Dubai.Ci sono tanti locali dove potersi divertire e magari, il pomeriggio e la mattina, rilassarsi in riva al mare.
Le nostre proposte per quanto concerne i primi viaggi per questo 2024 si orientano verso due grandi classici. La prima è la città di Singapore. È di fatto una città stato che si trova nella parte del sud-est asiatico, nella penisola malese. Singapore da sempre è caratterizzata da un indiscutibile fascino per tutto quello che rappresenta dal punto di vista culturale e per le sue caratteristiche architettoniche. Si pensi, ad esempio, all’area di Marina Bay. Da non perdere la ruota panoramica di Singapore Flyer e l’ampia offerta gastronomica con ristoranti di qualsiasi scuola culinaria. Ultimo viaggio che potete prendere in considerazione è quello che vi porta direttamente a New York. La Grande Mela non dorme mai e ha tanto da offrire durante le feste natalizie. Ci sono numerose esperienze da fare come passeggiare sulla Fifth Avenue e magari fermarsi a guardare l’albero di Natale del Rockefeller Center. Ci si può regalare un pomeriggio all’insegna del romanticismo a Central Park, farsi ammaliare dalle luci di Time Square e senza dimenticare la magia del Ponte di Brooklyn.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata