Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Milano: le nuove aperture dei ristoranti in città
esperienzes

Milano: le nuove aperture dei ristoranti in città

Esperienza

Milano è una città sempre al passo con i tempi, anche in ambito gastronomico. Sono infatti molti i nuovi ristoranti a Milano: le aperture in città vi aspettano, tra innovazione e tradizione.

Pubblicità

I nuovi ristoranti a Milano: le aperture in città per una cena da ricordare

A due passi da Piazza Duomo ci sono due nuovi ristoranti che promettono di avere grande successo nel capoluogo meneghino e uno di questi è Pellico 3: quello che in passato era il Park Hyatt, è oggi un indirizzo innovativo che sperimenta nuovi sapori, sotto la guida dello chef Guido Paternollo. L’altro ristorante vicino al Duomo di Milano è Horto, la cui organizzazione è nelle mani dello chef pluristellato Norbert Niederkofler: sorge in cima all’hotel The Medelan e, mentre degusterete i piatti preparati da Alberto Toè, godrete di una magnifica vista sui tetti della città. L’attenzione all’ambiente è evidente nella scelta dei materiali per la sala (ideata da Genius Loci Architettura) e in quella delle materie prime, di eccellente qualità e a Km0.
Se amate il pesce dirigetevi invece nei pressi di Corso Sempione, dove c’è Vesta, un ristorante oltre il cui monumentale ingresso, vi accoglie con spazi ricercati impreziositi da pezzi di design. Qui potrete assaggiare pesce cotto e crudo, tempura, molluschi, crostacei e persino caviale.

Cucina internazionale nel cuore di Milano

Pubblicità

Se amate i sapori decisi asiatici e americani, da Al Mercato-Street, in Piazza Alvar Aalto, potrete degustare, all’ombra di caratteristiche lampade cinesi, burrito, tacos, gyoz, ramen e veggie balls.
Se volete invece scoprire per la prima volta lo street-food africano, allora raggiungete Porta Genova perché è qui che sorge Marcel Boum: qui potrete fare ad esempio scorpacciate di hummus di primissima qualità, accompagnato da birre e vini artigianali sia africani che italiani.
A due passi da Corso Como si trova il nuovissimo ristorante Wabi, un sushi restaurant il cui nome rimanda all’imperfezione dei fiori di loto. La location in stile metropolitano vede una predominanza di un bellissimo blu notte: in questa atmosfera non potete non notare la piattaforma rialzata, illuminata ad arte, su cui si prepara il sushi. Da Wabi le materie prime sono eccellenti e avrete a disposizione almeno 120 etichette di sakè: inoltre in questo nuovo ristorante di Milano si esegue la tradizionale cottura giapponese della Robata, con verdure, pesce o carni cotte sul carbone.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 5 de Ottobre de 2022

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata