Cosa vedere in Milano

Milano
Ti piace questa Destinazione?
Milano

Voli a Milano

VEDERE VOLI

Altri voli

VEDERE VOLI
PUBBLICITÀ

Cosa vedere in Milano

  1. Il Duomo di Milano è l’opera più importante dell’architettura gotica in Italia. E lungo più di 157 metri ed è stato costruito con marmo bianco. La costruzione del Duomo risale al 1386. Oggi è uno dei luoghi più visitati. E’molto bello e divertente passeggiare sul tetto, dove potrete ammirare la città, oppure partecipare ad una messa.
  2. Il Castello Sforzesco, è uno dei sei simboli della città e la sua storia risale al XV secolo. Fu costruito da Francesco Sforza,  sui resti di una precedente fortificazione. Divenne fra il Cinquecento e il Seicento una delle principali cittadelle. Tra il 1890 e il 1905 venne restaurato da Luca Beltrami. Al suo interno si possono ammirare la Torre del Filarete, la più alta e che costituisce l’ingresso principale, la piazza d’armi, parte di un antico fossato di epoca medievale e la cosiddetta Rocchetta, la parte del castello più inespugnabile.
  3. I giardini pubblici di Porta Venezia sono stati costruiti tra il 1782 e il 1786. Nel parco potrete vedere il palazzo Dugnani, realizzato nel 1600 e restaurato nel 1700, il Museo Civico di Storia Naturale, il Planetario. Questo parco è l’ideale per rilassarsi e godersi il verde in centro a Milano.
  4. Il Cimitero Monumentale è un vero e proprio cimitero aperto ma soprattutto un museo a cielo aperto. E’ stato costruito in stili diversi  a partire da quello  gotico, romanico, bizantino.  Troverete nomi di personaggi che hanno fatto la storia politica come Carlo Cattaneo, nomi di poeti come   Alessandro Manzoni, Salvatore Quasimodo. Inoltre è possibile fare delle visite guidate che vi daranno la possibilità di vederlo meglio.
  5. Piazza dei mercanti è un luogo pieno di storia; che inizia nel 1228, questa piazza divenne il luogo del ritrovo dei commercianti. In questa piazza si trova un bassorilievo che raffigura un animale, simbolo della fondazione della città . I principali palazzi che la compongono sono: il palazzo della Ragione, la Loggia degli Osii, le Scuola Palatine, la Casa dei Panigarola.
  6. La Villa Reale di Monza, costruita in stile neoclassico, utilizzato come residenza reale dei re d’Austria, i seguito divenuto Palazzo Reale; i Savoia sono stati gli ultimi ad utilizzarlo. Oggi si possono vedere delle mostre al sui interno e un’ala ospita il liceo artistico.
  7. Le Colonne di San Lorenzo, che si trovano davanti alla Basilica di San Lorenzo Maggiore alle Colonne, resti dell’epoca romana, insieme a resti dell’anfiteatro, teatro, e delle terme. Le colonne hanno dei capitelli corinzi. La Basilica è stata costruita tra  IV e V secolo. Dopo, prendetevi una meritata pausa, questa zona è piena di bar e ristorantini.

Qualche informazione su Milano

 

Milano racchiude una  ricchezza culturale che si intreccia con la modernità. Qui potete mixare Shopping, arte, gastronomia …

Godetevi il tour più completo in una grande città facile da visitare  a piedi e ideale per soggiorni brevi.

PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Milano

  • A Milano potete  mangiare molti  piatti locali: al di là di pizza e pasta, bisogna  provare il carpaccio e gli arancini (riso fritto), ed anche  il risotto con gli ossibuchi. E per dessert, la migliore panna cotta o il tiramisù.
  • Vedere un dipinto nel 1495? Certo qui lo trovate!· L’Ultima Cena di Da Vinci , è una delle opere più famose del mondo. La potrete vedere nella chiesa di Santa Maria delle Grazie.
  • Entrare al Teatro alla Scala. Potete ammirare il museo che è adiacente oppure la biblioteca. Naturalmente assistere ad un evento è una cosa indimenticabile.
  • Fare shopping: è un passaggio obbligatorio nella capitale della moda.  Nel centro di Milano si trova il quadrilatero della moda, un quartiere delimitato da quattro strade: Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia, qui troverete le boutique delle più grandi firme italiane ed estere. Ma potete anche fare uno shopping meno costoso oppure visitare ai vari mercatini. A voi la scelta!
  • Volete fare una passeggiata in bicicletta? Allora fate un giro sui Navigli; questo quartiere caratterizzato dalla presenza del Naviglio è una Venezia in miniatura. Qui potrete fare delle bellissime passeggiate, ma anche godervi una serata all’aperto.

 

Il tempo a Milano

Città non trovato, si prega di riprovare.
Milano
Imposta la tua posizione
1°
foschia
99% umidità
vento: 1m/s N
Max 1 • Min -0
4°
Lun
3°
Mar
3°
Mer
3°
Gio
4°
Ven
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Milano

PUBBLICITÀ
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter