Sei pronto a ritornare in forma dopo il tuo lungo viaggio? Ecco qualche consiglio per smaltire i chili di troppo con una dieta dimagrante perfetta per l’ufficio.
Pubblicità
Le abbuffate? Non sono una buona idea per chi vorrebbe perdere peso. Se vuoi tornare in forma dopo un viaggio, meglio cercare di mangiare poco e di frequente, facendo spuntini leggeri e salutari. Questo piccolo trucco ti aiuterà a dare una sferzata al tuo metabolismo energetico, aiutando il tuo corpo a bruciare più in fretta le calorie ingerite e a contrastare in parte le nuove abitudini sedentarie.
Quando si riprende a lavorare, la tentazione di uscire fuori casa di corsa e saltare la colazione è sempre dietro l’angolo. Prova a inserire nella tua routine quotidiana il tempo per una colazione abbondante e variegata: basta mezz’ora. Inserisci in questo pasto tante fibre, per esempio optando per cereali integrali e spremute di frutta fresca, pochi zuccheri e proteine. Per tornare in forma dopo un viaggio, per esempio, potresti concederti una fetta di pane con formaggio fresco spalmabile e un succo d’arancia.
Tornare in forma dopo un viaggio potrebbe essere difficile, perché i ritmi della quotidianità impongono spesso di mangiare in modo irregolare o – peggio – di saltare i pasti. Una buona dieta dimagrante per ufficio dovrebbe invece comprendere intervalli tra i pasti non più lunghi di tre ore. No, quindi, ai digiuni forzati o alla cattiva abitudine del “salto del pranzo”.
Spesso, quando si mangia fuori casa si tende a buttarsi sulle pietanze più ricche di calorie e saporite del menù: è una forma di consolazione per il lavoro svolto e regala subito un senso di appagamento. Tuttavia, questo è anche il modo più veloce per accumulare chili. Se vuoi tornare in forma dopo un viaggio fai attenzione a quello che scegli. Una buona opzione per il tuo pranzo potrebbe essere un’insalata di verdure, accompagnata da una fetta di pane integrale e un alimento proteico, come una piccola porzione di tonno al naturale.
Pubblicità
Ritornare in forma dopo un viaggio potrebbe essere più semplice, se adottassi qualche sana abitudine già quando sei in vacanza. Prova a guardarti intorno: le opzioni a tua disposizione per mangiare sano sono numerose, anche quando ti trovi all’estero. Non dimenticare, infine, che i viaggi sono anche un’ottima occasione per praticare attività fisica e fare lunghe passeggiate, dando una scossa al proprio metabolismo.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata