Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Scopri dove si trova il ponte di vetro sospeso nel nulla..
esperienzes

Scopri dove si trova il ponte di vetro sospeso nel nulla..

Esperienza

Georgia: il ponte di vetro sospeso nel vuoto, con in mezzo il bar a forma di diamante, è una delle attrazioni più famose del Paese. L’avete mai visitato? Vi spieghiamo dove si trova e com’è fatto.

Pubblicità

Il ponte in vetro più bello del mondo

L’attrazione è situata al di sopra del Dashbashi Canyon, all’interno della Riserva di Tsalka. Si tratta di un ponte in acciaio e vetro lungo ben 240 metri, con un bar dalla forma molto particolare nel mezzo. Sorge nella Georgia meridionale e per raggiungerlo bisogna partire dalla capitale Tbilisi e affrontare un viaggio in auto di circa 2 ore. Il “Diamond Bridge” è sospeso nel vuoto a quasi 290 metri d’altezza. La struttura è stata voluta e realizzata dal Kass Group, azienda attiva in Georgia e Israele, ed offre una meravigliosa vista panoramica sui corsi d’acqua, le cascate, le grotte e la lussureggiante vegetazione locale. L’opera, interamente realizzata in vetro e acciaio, è stata completata nell’arco di soli 3 anni e, appena inaugurata, è stata subito inserita nel Guinness World Record come “la struttura sospesa più grande e più alta del mondo”!

Georgia: il ponte di vetro sospeso nel vuoto, con in mezzo il bar a forma di diamante
Il progetto include anche una piccola zip-line attraverso cui i turisti possono sfrecciare al di sopra del canyon, un’altalena da cui godere di una vista mozzafiato, e alcune suite di lusso che dovrebbero essere inaugurate a breve. L’intera struttura è costata circa 40 milioni di dollari ed è una delle opere più ambiziose mai costruite in Georgia. Tomer Mor Yosef, CEO del Kass Group, ha dichiarato che l’obiettivo era realizzare qualcosa di spettacolare, in grado di offrire una vista indimenticabile a chiunque decidesse di visitarla: un’opera capace di stimolare i cinque sensi e che avesse tutte le carte in regola per restare impressa nella memoria di ogni singolo avventore.

Il punto di ristoro a forma di diamante

Pubblicità

Georgia: il ponte di vetro sospeso nel vuoto, con in mezzo il bar a forma di diamante, è stato definito un autentico miracolo dell’ingegneria. Ma a parte il ponte e la meravigliosa natura che caratterizza l’area circostante, è il punto di ristoro a catalizzare l’attenzione degli avventori, in virtù della sua forma e delle sue caratteristiche singolari. Il bar, infatti, è a forma di diamante ed è alto circa 30 metri. All’interno della struttura trovano posto tre piani distinti, collegati l’uno all’altro da una scalinata in ferro. Nel piano di mezzo sono presenti un bancone circolare e una serie di tavolini, ai quali potrete accomodarvi per godere dell’incredibile panorama visibile attraverso le pareti in vetro.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 6 de Luglio de 2022

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata