Affrontare un lungo viaggio in aereo: 10 consigli infallibili

5 Febbraio 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

State per affrontare un lungo viaggio aereo per la prima volta? Ecco dieci consigli per vivere al meglio questa esperienza e raggiungere, per esempio, la Terra del Dragone.

 

Cosa portare per un lungo viaggio in aereo

1 – Portate con voi gli strumenti di intrattenimento, vi aiuteranno a passare al meglio il tempo del volo. Magari scegliete un libro che parla della vostra prossima destinazione per unire l’utile al dilettevole.
2 –  Se amate il silenzio e la tranquillità, assicuratevi di avere con voi la mascherina per gli occhi e i tappi per le orecchie: sono indispensabili per ritagliarvi un po’ di pace anche nei voli più lunghi.
3 –  Portate con voi sempre delle salviette imbevute o l’Amuchina, soprattutto se siete allergici. Gli aerei sono un coacervo di acari, anche se vengono puliti con frequenza dagli assistenti di volo.
4 – Partite con un abbigliamento comodo, che non vi costringa e vi lasci libertà assoluta. La miglior soluzione è il classico abbigliamento a cipolla. Tenete a portata di mano un secondo paio di calze per evitare un raffreddamento delle estremità ma prevedete anche una t-shirt in caso di caldo.
5 – Appena superate i controlli di sicurezza in aeroporto, acquistate una bottiglia d’acqua di grandi dimensioni e imponetevi di berla tutta entro la fine del volo: è un sistema utile per compensare e per reintegrare i liquidi.

Fotolia_187948063_Subscription_Monthly_M

Cosa fare durante un lungo viaggio in aereo

6 –  Ogni tanto alzatevi e camminate lungo il corridoio, esistono anche degli esercizi specifici per i muscoli da effettuare durante il volo. Durante un lungo viaggio in aereo vi aiuta a scaricare meglio la tensione di una posizione seduta mantenuta troppo a lungo.
7 –  Se potete, scegliete sempre il posto vicino al finestrino, è la soluzione migliore per avere una parete di appoggio. Inoltre non dovrete alzarvi ogni volta che il vicino di posto vorrà spostarsi dal suo sedile e il carrello dei pasti non vi darà nessun disturbo.
8 –  Evitate alcolici e caffè a bordo. Oltre a essere raramente di buona qualità, non fanno altro che aumentare il vostro nervosismo, mantenendo una condizione di veglia non normale che non vi permette di affrontare il viaggio al meglio. A bordo troverete un ricco menù ma non esagerate: stando seduti durante un lungo viaggio in aereo non è facile digerire.
9 – Cercate di non dormire durante il decollo e l’atterraggio, perché in questi momenti si verificano i cambi di pressione più importanti e, se non siete vigili per compensare, potreste avere problemi durante il volo come nausea o sangue dal naso.
10 – Non trattenete la pipì: in aereo si tende a bere di più a causa dell’altitudine e dell’areazione forzata. I lunghi voli possono durare anche 10/12 ore e se non assecondate lo stimolo potete incorrere in una cistite, che rischia di rovinare le vostre vacanze.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter