Airbnb, gli alloggi più amati dagli utenti

2 giugno 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

100317-turistaPrimato dell’Italia nella classifica dei luoghi più desiderati dagli utenti della piattaforma per la prenotazione degli alloggi turistici chiamata Airbnb. 10 anni di attività e un numero sempre crescente di prenotazioni.

I trulli

Volete visitare i celeberrimi Trulli di Alberobello? A Ostuni potete prenotare su Airbnb il Trullo Edera trascorrendo la vacanza all’interno della caratteristica costruzione pugliese. Il primato di Airbnb quindi è tutto italiano. Questo alloggio è stato individuato nella sezione della lista dei desideri chiamata dal portale con il nome inglese Wishlist per ben 164.444 volte.

Airbnb, gli alloggi più amati dagli utenti

Colombia

Andate nel distretto del caffè, in piena Colombia, e affittate una cabana, un romantico edificio costruito con canne di bambù. Intorno peraltro potrete apprezzare le primizie che vengono coltivate proprio all’interno della fattoria, con prodotti rigorosamente biologici. La destinazione è stata salvata quasi 100 mila volte nella Wishlist.

Bali

Vi occorrerà un po’ di pazienza e circa 6 mesi di anticipo per poter prenotare “Eco Bamboo Home”. Si tratta di una casa di due piani, completamente ecocompatibile che è immersa nel tipico paesaggio di Bali. Vi verrà fornito anche un comodo scooter per visitare i dintorni.

Airbnb, gli alloggi più amati dagli utenti

Grecia

76 mila visite e salvataggi nella Wishlist per la “Stone Ville di Creta” in Grecia. L’alloggio è scavato nella roccia e si affaccia con un panorama incredibile sulla fantastica Baia di Kissamos.

 

Hawaii

In questo caso la lista dei desideri potrebbe essere una sorta di sogno, magari da realizzare una volta nella vita per un’occasione veramente speciale. Sono le celebri Hawaii on la Tropical Threehouse che è una sorta di palafitta inserita in una giungla.

Airbnb, gli alloggi più amati dagli utenti

Potrete decidere di prenotare questa soluzione per le vostre vacanze come hanno fatto moltissimi altri turisti e più di 60 mila persone che l’hanno inserita nella Wishlist di Airbnb. Però dovete sapere che qui l’energia viene ricavata esclusivamente dai pannelli fotovoltaici e che la casa non è rifornita con acqua corrente.

Prenotare con Airbnb in Indonesia

A Bali c’è anche un altro alloggio nella classifica stilata dalla piattaforma web Airbnb. L’Eco Cottage è caratterizzato esclusivamente da una rete che protegge dagli insetti. Poi non c’è altro: solo natura e moltissime lucciole che di notte sorvolano e illuminano il contesto delle risaie. Potrebbe essere un’alternativa estremamente romantica per un viaggio in compagna della persona amata.

California

Oltre le 60 mila visite nella Wishlist anche per la It House nella Contea di San Bernardino. La notte vi potrete mettere in terrazza ad ammirare le stelle nel cielo, completamente circondati dalla natura, senza alcun tipo di disturbo, in una zona isolata nella Yucca Valley.

Airbnb, gli alloggi più amati dagli utenti100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter