Alla ricerca di dischi Vintage? Il 25 aprile alla fiera del disco a Brescia

25 aprile 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Siete appassionati di musica e vinili, ma non siete mai stati alla Fiera del disco a Brescia? Male, ma per fortuna avete tutto il tempo per rimediare. Ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

La Fiera del disco a Brescia, l’evento dedicato alla musica d’antan

Anche quest’anno torna la Fiera del disco a Brescia, l’appuntamento col collezionismo e con i supporti che ci hanno fatto compagnia per decenni: vinili e CD in primis, ma anche oggetti di collezionismo e piccole curiosità che faranno felici le migliaia di appassionati che sceglieranno di far visita a questo evento speciale.
100317-turista

In passato, l’appuntamento che ha luogo all’interno del centro storico bresciano ha riscosso un grande successo di pubblico e l’edizione in programma promette numerose novità in grado di incrementare ulteriormente le presenze.

Appassionati e collezionisti avranno modo di trovare tutto ciò che hanno sempre sognato nella bella cornice di Piazza Tebaldo Brusato, all’interno del centro storico di Brescia. La data scelta per l’appuntamento? Giovedì 25 aprile.

Alla ricerca di dischi Vintage? Il 25 aprile alla fiera del disco a Brescia

Un evento all’insegna della musica e del divertimento

Anche quest’anno, ad allietare i tantissimi ospiti, ci sarà una bella carrellata di brani musicali realizzati negli anni ’60, ’70 e ’80, per un revival che farà contenti un po’ tutti, a partire dai nostalgici del pop vintage, fino ai cultori della musica rock. Inoltre, è stato previsto uno spazio appositamente dedicato ai DJ set su vinile e alla musica live, con le esibizioni di numerosi artisti locali.

La Fiera del disco a Brescia è un evento voluto ed organizzato dall’Associazione Vinile Vintage che, grazie alla partecipazione del Comune di Brescia, è riuscita a dar vita ad un progetto capace di inserirsi nel programma di attività di marketing culturale e promozione cittadina avviate di recente e tese a valorizzare il centro storico di Brescia.

Una mostra mercato che strizza l’occhio agli appassionati

Alla ricerca di dischi Vintage? Il 25 aprile alla fiera del disco a Brescia

La Fiera del disco a Brescia si presenta come una vasta esposizione di vinili, CD e DVD, ma anche di fumetti, posters, foto, cartoline, riviste, pezzi unici e opere di design appartenenti al mondo della musica. Una parte di piazza Brusato accoglierà anche un’esposizione di sculture e altre opere, curata dall’atelier Arte Dinamica.

La 26esima edizione della Fiera del disco è pronta a conquistare tutti i curiosi che il 25 aprile decideranno di raggiungere il cuore della città e di tuffarsi in un’atmosfera squisitamente retrò. La prima storica edizione fu realizzata nel novembre del 1993, all’interno delle sale del Park Hotel Ca’Noa, per poi spostarsi nelle sedi storiche dell’Hotel President e del Palabrescia e, infine, nel centro storico cittadino.100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter