Il 2 luglio si è celebrata la giornata mondiale degli Ufo in concomitanza con l’anniversario dell’incidente di Roswell, forse il caso più famoso di quelli che hanno riguardato gli oggetti volanti non identificati: gli Ufo.
Pubblicità
La moderna ufologia nasce nel 1947 nel New Mexico, esattamente nelle campagne di Roswell, quando un allevatore trovò sul suo terreno dei rottami di un veicolo sconosciuto. Avvertiti i militari, questi constatarono l’accaduto confermando che si trattava di un disco volante con alieni morti durante l’incidente.
Versione che durò 24 ore e che fu sostituita da una dichiarazione ufficiale che spiegava che i resti recuperati erano quelli di un pallone sonda meteorologico.
Da quel lontano giorno d’estate, il fenomeno Ufo non solo non si è esaurito ma, addirittura, amplificato. In ogni Paese del mondo, gli avvistamenti si sono susseguiti con un ritmo incredibile dando modo agli appassionati del tema di addurre prove a favore dell’esistenza degli extraterrestri e, ai denigratori, di affermare l’esatto contrario.
Tra i milioni di casi denunciati alle autorità delle varie nazioni, quelli che hanno avuto una risonanza mondiale sono questi:
Pubblicità
· La battaglia di Los Angeles: nel febbraio del ’42 in piena seconda guerra mondiale, una serie di Ufo stazionarono sopra alla città, attivando le contraeree che entrarono in azione pensando che si trattasse di un attacco giapponese. Celebre è la foto che immortala la scena;
· L’Ufo di Roswell: 1947 New Mexico vide la caduta di un Ufo che accese l’interesse planetario al tema ‘dischi volanti’ e che è tutt’ora dibattuto;
· L’Ufo di Trinidad: nel gennaio del 1958 a Trinidad, un Ufo apparve in cielo e fu immortalato in uno scatto fotografico che lo rese celebre;
· Ufo McMinnville: un altro caso che ravvivò l’interesse negli USA fu l’apparizione di un Ufo in Oregon nel 1950;
· Ufo a Firenze: durante una partita di calcio nel 1954, migliaia di spettatori presenti allo stadio, videro un disco volante volteggiare sopra la città.
1) non è stata mai provata la loro esistenza;
2) nessun veicolo potrebbe mai viaggiare negli spazi siderali per milioni di anni luce;
3) perchè gli ET perché non si mostrano?
1) impossibile pensare che tra miliardi di sistemi solari non esistano altre civiltà;
2) le prove della presenza degli Ufo sono tantissime e migliaia di queste inconfutabili;
3) gli extraterrestri ci osservano senza influenzare la nostra civiltà per rispettare pienamente la nostra autonomia.
Se volete provare l’ebbrezza del volo ma non su un Ufo, potete trovare una valida alternativa.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata