Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Birmania e il masso sospeso, l’incredibile leggenda del masso che non cade
esperienzes

Birmania e il masso sospeso, l’incredibile leggenda del masso che non cade

Esperienza

La Birmania e il masso sospeso, chiamato dai locali Roccia d’Oro, sono luoghi da visitare almeno una volta nella vita: ad aumentare le suggestioni offerte da questo luogo partecipa anche un’antichissima leggenda.

Pubblicità

La Roccia d’Oro: un luogo da fiaba

Un enorme masso in equilibrio precario da oltre 2500 anni, situato su un dirupo del monte Kyaikto: stiamo parlando della cosiddetta Roccia d’Oro, una pietra di dimensioni colossali che continua a resistere a terremoti, tempeste e venti da uragano, fenomeni tutt’altro che rari in Birmania.

La sua fama attira turisti e curiosi provenienti da ogni angolo del mondo e desiderosi di assistere a quello che sembra quasi un miracolo. Se questa roccia riesce a mantenersi in equilibrio non è un caso e a spiegare il perché è l’antica leggenda tramandata dagli abitanti del luogo.

La Birmania e il masso sospeso hanno un legame indissolubile con il buddhismo e a tenere in equilibrio la Roccia d’Oro sarebbe proprio un capello del Buddha: senza la sua presenza, la pietra cadrebbe dal dirupo franando per centinaia di metri.

Birmania e il masso sospeso, l'incredibile leggenda del masso che non cade

Ma perché Roccia d’Oro?

In origine il suo aspetto era quello di una comunissima roccia, mentre oggi viene così chiamata per la presenza delle tantissime foglie d’oro incollate dai fedeli sulla sua superficie. Attualmente, il masso è completamente dorato e il suo colore offre un gioco di luci straordinario, soprattutto durante le giornate di sole pieno e all’ora del tramonto. Per godere appieno dello spettacolo offerto dal masso è necessario scalare il monte Kyaikto, raggiungendo la sua vetta a piedi.

Chi sente la necessità di una guida può richiederne una alla modica cifra di 8 dollari. Le visite durano fino al tramonto, in modo da poter godere dei giochi di luce offerti dai raggi del sole che si infrangono contro la superficie dorata della pietra.

Il fascino della Birmania e del masso sospeso

Fedeli, curiosi e turisti restano senza parole davanti allo spettacolo che è possibile ammirare sulla vetta del monte. La luce del tramonto e gli ultimi raggi di sole che baciano la superficie della roccia rendono questo luogo magico, attirando a sè migliaia di persone ogni anno. Il masso sospeso è soltanto una delle tante meraviglie presenti in una nazione ancora sconosciuta ai più, ma in grado di donare emozioni indimenticabili a chiunque decida di visitarla.

Pubblicità

Birmania e il masso sospeso, l'incredibile leggenda del masso che non cade

Il monte Kyaikto sorge nel sud del Myanmar (l’attuale Birmania), a breve distanza dalle coste del Golfo di Martaban e a circa 350 chilometri da Naypyidaw, la capitale del Paese. La città più vicina è Yangon, distante 170 chilometri.100317-turista

ISCRIVITI ORA

Última modificación 12 de Febbraio de 2019

Sull'autore

Redazione

Redazione

1 Commenti

Commento di Maria Dalla Bona

Pubblicato il 20 de Febbraio de 2019

Interessante

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata