Case da sogno: ecco quali sono le più richieste su AirBnb

15 Marzo 2020 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

100317-turista

Villette sulla spiaggia, antiche dimore e casali di campagne sono alcune delle case da sogno maggiormente prese in considerazione dai clienti di Airbnb negli ultimi dieci anni. Una affascinante selezione basata sul numero di inserimenti nella wishlist (lista dei desideri) da parte degli utenti del famoso portale web

Relax e tanto lusso in Brasile ma anche a Santorini
In una piccola ma paradisiaca baita di Governador Celso Ramos, nello stato di Santa Caterina nel sud del Brasile, c’è una delle case da sogno più desiderate dagli utenti di Airbnb. Una soluzione funzionale ed elegante destinata a gruppi di amici o magari ad una famiglia numerosa (dispone di ben 8 posti letti divisi in 4 camere). Praticamente sul mare, questa dimora vi conquisterà anche perché dispone di giardino per il relax e di una barchetta per effettuare escursioni. Vista mozzafiato e massima ottimizzazione degli spazi è quello che troverete nella casa La Hector Cave House sull’isola di Santorini in Grecia. Una sistemazione ricavata nella roccia e che un tempo veniva usata come cantina. Idonea soprattutto per le coppie per via della camera soppalcata e del terrazzo con tanto di vasca a idromassaggio.

Utenti alla ricerca di spazi ma anche di comfort e lusso
A Phuket, la più grande isola della Thailandia , c’è una villetta di lusso pensata e realizzata per le coppie alla ricerca di un soggiorno romantico. Si chiama White Breeze Apartment e dispone di camera da letto, bagno, cucina e una giardino con tanto di piscina. Arredata con stile moderno vi conquisterà certamente. A farla da padrone nella lista delle case da sogno più ambite su Airbnb c’è un’altra soluzione sulla spiaggia. In Sudafrica e per la precisione a Camps Bay, la zona più rinomata di Cape Town, c’è una lussuosa villa rivestita in legno che dispone di 6 posti letto, una enorme cucina, un salone con caminetto e una piscina esterna riscaldata.

Alcune soluzioni particolari: la casa sull’albero a Bali e la sistemazione da favola in Canada
Avete sempre sognato di poter vivere in una lussuosa camera su un albero? Sull’isola di Bali, in Indonesia, potrete prendere in considerazione la Balian Treehouse. Una piccola sistemazione che dispone di una sola camera da letto insieme ad una graziosa cucina ed un soggiorno, interamente posizionata su un albero. A Mayne, piccola cittadina della provincia canadese della British Columbia nella zona più occidentale del Canada, vi èun cottage da favola. Le sue rifiniture e le sue forme ricordano le case di tante fiabe per bambini anche se al suo interno è estremamente accogliente e funzionale alle esigenze. La casa, peraltro, è ubicata all’interno di un bosco per cui saprà regalarvi un’esperienza emozionante.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter