Cenetta al lume di…cascata?

18 Gennaio 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Incredibile a dirsi, ma nelle Filippine esiste un ristorante i cui tavoli sono posizionati proprio ai piedi di una cascata. Il cibo è servito su tavoli di bambù posizionati nell’acqua. Cenetta a lume di cascata  è un’esperienza incredibile, da fare assolutamente se ci si trova in zona.

Il ristorante sulle cascate Labassin

Villa Escudero Plantations and Resort. È questo il nome della struttura che ospita il ristorante sulle cascate. Qui è possibile mangiare nel bel mezzo del corso d’acqua, a pochi metri dalle cascate artificiali Labassin. Il salto misura una decina di metri e i pasti ordinati, rigorosamente appartenenti alla cucina tradizionale filippina, vengono serviti su tavolini di bambù i cui piedi sono immersi per qualche centimetro nelle tiepide acque del torrente. Un’esperienza unica, in un luogo altrettanto particolare, circondato da una foresta lussureggiante. Il ristorante Labassin Waterfalls serve pasti tradizionali filippini, preparati secondo i dettami dello stile kamayan. Gli ingredienti principali della cucina filippina sono il riso, il maiale, il pollo, i noodles e le numerose salse, spesso ricavate da banane, ananas o altri frutti esotici.

Pranzare in costume da bagno

La struttura sorge a circa due ore e mezza di distanza dalla capitale delle Filippine, Manila, e ad una manciata di chilometri dalle cittadine di Tiaong e San Pablo, entrambe incluse nella provincia di Quezon. L’area è situata a poca distanza dalla riserva naturale di Mount Banaho, un vulcano estinto la cui sommità supera i 2000 metri e i cui fianchi sono completamente ricoperti da fitte foreste. La bellezza della zona e la presenza di lussuosi resort completi di ogni genere di comfort attirano ogni anno migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Se poi a coronare il soggiorno ci pensa un imperdibile ristorante sulle cascate, cosa desiderare di più?

Un luogo paradisiaco situato nel cuore delle Filippine

Raggiungere Villa Escudero da Manila è semplicissimo: basta salire su uno degli autobus che conducono fino a San Pablo e poi prendere un taxi che porti alla meta. La grande struttura immersa nel verde, oltre al ristorante sulle cascate offre molte altre attrazioni, fra cui un museo privato che raccoglie manufatti provenienti da ogni parte del mondo, un immenso giardino, alcuni splendidi palmeti, grandi piscine, numerosi spettacoli ed esibizioni in costumi tradizionali e persino la possibilità di prendere parte ad un’escursione guidata in zattera sulle placide acque del fiume che costeggia la struttura.

 

cascate-2-1024x768

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter