Che facciamo questa estate? Perché non una vacanza in barca?

7 febbraio 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Che facciamo questa estate? Perché non una vacanza in barca?

Muoversi in anticipo per organizzare la propria vacanza estiva è una pratica intelligente: c’è più tempo per decidere, prenotare ed è più facile anche trovare prezzi interessanti; soprattutto se si decide di scegliere la strada della vacanza inconsueta, originale e fuori dagli schemi, come potrebbe essere quella di una crociera su misura, noleggiando una barca a vela.

Certamente la libertà offerta dalla barca a vela può rendere la vacanza indimenticabile, alleggerendo le ansie dovute all’affollamento di spiagge ed alberghi nei mesi più gettonati. Ecco allora che optare per il noleggio barche e svincolarsi quindi dai problemi tipici della vacanza a terra può essere una scelta azzeccata.

Libertà di movimento, nessun assillo per trovare le spiagge più belle, lontani da sguardi indiscreti e da vicini di spiaggia maleducati e rumorosi… se a questo aggiungiamo che una vacanza in barca a vela offre spettacoli naturali indimenticabili, albe da sogno e tramonti poetici la voglia di assaggiare un nuovo stile di vacanza diventa inarrestabile.

In barca si raggiungono luoghi difficilmente accessibili via terra e si vivono esperienze uniche… immaginatevi di arrivare alle Cicladi via mare o raggiungere il porticciolo de La Maddalena sul calar della sera o, ancora, attraccare a Hydra, dove il tempo pare essersi fermato?

Vacanze in barca Globesailor

Noleggiare barche in tutto il mondo

Chissà però quanto è difficile noleggiare una barca e, inoltre, quanto tempo serve per organizzarsi la vacanza sul mare dei propri sogni? Domande legittime ma che hanno una risposta facilissima: poco. Perché si può fare tutto online, velocemente e attingendo a un catalogo di oltre 9.500 barche in tutto il mondo. Globesailor.it – questo il nome del servizio online che dà accesso a un comparatore facilmente personalizzabile – permette in pochi clic di confrontare prezzi ed equipaggiamenti di barche a vela a noleggio, con o senza skipper.

Si potrà quindi trovare la barca a vela più adatta alla vacanza che si vuole organizzare, dall’imbarcazione più veloce e sportiva a quella per chi ama navigare in tutta tranquillità, senza rinunciare al comfort. Inoltre il servizio clienti di Globesailor potrà aiutarvi a organizzare la crociera in base al budget, all’esperienza di navigazione e alla meta.

Le località in cui è possibile noleggiare una barca spaziano dal Mediterraneo ai Caraibi; volete noleggiare barche in Sardegna ad agosto? Niente di più semplice: potete fare la ricerca online, scegliere l’imbarcazione preferita e inviare la richiesta di preventivo. Il servizio seleziona i migliori armatori professionisti e le imbarcazioni noleggiate rispondono a tutti i criteri per manutenzione e comfort, garanzie indispensabili per la vostra crociera.

GlobeSailor, società nata nel 2008 con sede a Parigi, è leader mondiale nel noleggio barche online da più di 10 anni e propone un servizio a 360° come agenzia turistica 100% dedicata al mare. Disponibile in 7 lingue (francese, inglese, spagnolo, italiano, tedesco, polacco e russo) offre noleggi con equipaggio o senza equipaggio a bordo di barche a vela, catamarani, barche a motore e yacht di lusso e noleggi alla cabina in più di 150 destinazioni. La registrazione al portale, gratuita, permette di confrontare i prezzi di circa 12.000 imbarcazioni appartenenti a oltre 1.000 società distribuite in ogni angolo del globo – le imbarcazioni a disposizione sono di armatori specializzati e non di privati.

Vacanze in barca Globesailor

A questo punto organizzare una vacanza indimenticabile è solo questione di fantasia perché, scegliendo la barca più adatta a voi, potrete navigare, a costi accessibili, dalla Polinesia al Mediterraneo, dall’Asia alla Norvegia. Buon viaggio!

100317-turista

0 Comments

Lascia un commento

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter