Cina, la cascata costruita sul grattacielo è uno spettacolo

22 ottobre 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Cina, la cascata costruita sul grattacielo è uno spettacolo

Avete mai visto una cascata in città? In Cina è possibile se si visita Guyiang, dove i suoi abitanti hanno costruito un’attrazione incredibile al centro della città: la cascata su grattacielo!

La cascata su grattacielo: idea suggestiva a Guyiang

I cinesi sono un popolo ricco di inventiva e le loro innovazioni, le prime sempre sul mercato, ne sono la testimonianza. Ma stavolta si sono davvero superati con la realizzazione di una cascata artificiale che sgorga addirittura da un grattacielo. Per vedere questo miracolo paesaggistico è necessario recarsi nella città di Guyiang, provincia di Guizhou.

Nel centro urbano più popolato si sente il fruscio delle acque che scorrono e alzando lo sguardo si può ammirare la cascata su grattacielo. Record di altezza, si erge da da ben 108 metri direttamente dal grattacielo Liebian, che sfiora i 120 metri di altezza.

Cina, la cascata costruita sul grattacielo è uno spettacolo-

Una cascata dai costi notevoli

Nella città di Guyiang il turismo si è moltiplicato negli ultimi tempi. Il merito è sicuramente del fascino della Cina, ma di certo la cascata su grattacielo ha avuto il suo ruolo in questo incremento. Per il paese la cascata è una meraviglia che però ha anche dei costi piuttosto ingenti. L’impianto elettrico che ne permette il funzionamento consuma circa 100 euro all’ora e per pompare l’acqua serve anche un’alimentazione elettrica che incide fortemente sulle tasche dell’azienda che detiene la proprietà.

L’acqua raccolta ovviamente non viene dispersa ma raccolta e riutilizzata per essere riversata un secondo momento. A causa dei costi che derivano da un uso costante della cascata che sgorga dal grattacielo, i cinesi hanno deciso di non attivarla 24 ore su 24, come forse all’inizio si era ipotizzato. Oggi è un’attrazione funzionante solo durante lo svolgimento di eventi particolari, in cui vale la pena trovarsi in loco per poterla ammirare dal vivo.

Uno spettacolo unico da non perdere

Chi si reca in Cina non può non fare una visita alla città con la cascata dal grattacielo. Ecco come la fama della città in provincia di Guizhou si è diffusa velocemente dopo la notizia di questa costruzione dai contorni surreali. La vista di una cascata è già di per sè fonte di ammirazione e fascino all’interno del suo habitat naturale, ma vederla in città aumenta la curiosità e la voglia di vederla da vicino.

All’interno dell’altissimo palazzo che la ospita risiedono proprio i suoi artefici(Guizhou Ludiya Property Management Co.), che lavorano negli uffici ubicati lì insieme ad un centro commerciale e ad un hotel di lusso. Oltre ai fortunati che lavorano o abitano nella zona, anche molti cinesi dei paesi limitrofi visitano continuamente la cascata artificiale considerata la più alta di tutto il mondo perché è davvero uno spettacolo da non perdere.

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter