Le città più economiche del mondo, per una vacanza low cost

12 marzo 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Le città più economiche del mondo, per una vacanza low cost

In Europa, in Asia o in America Latina esistono ancora dei posti in cui poter soggiornare senza dover spendere troppo: queste sono alcune delle città più economiche del mondo per una vacanza veramente low cost.

Tra le città più economiche c’è Budapest

L’Ungheria è uno dei paesi europei più economici sotto tutti i punti di vista. I prezzi dei voli sono abbastanza bassi in tutto l’anno, ma soprattutto si puó trovare una camera in hotel per appena 6 euro. Budapest, la capitale, offre numerose attrazioni artistiche e culturali, che la rendono una delle città più economiche e interessanti per una mini-vacanza.

Budapest ponte

La vicina Bucarest

La capitale della Romania è un’altra delle città più economiche che ci sono in Europa. Alcuni turisti la trascurano per recarsi direttamente in Transilvania, ma è un errore. La città si è modernizzata nell’ultimo decennio e offre uno stimolante melting pot, in cui il passato comunista si mescola con le tradizioni balcaniche e con le nuove culture occidentali. L’architettura rispecchia questo incrocio di tempi e stili, con imponenti chiese ortodosse ed edifici di stile sovietico, al lato di palazzi moderni e ville eleganti.

Bucarest2

Che dire di Varsavia?

Questa città, completamente distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale e posteriormente ricostruita, è oggi una cittadina moderna e multiculturale che sorprende i turisti con la sua vivacità. La sua vibrante vita notturna, che vanta centinaia di ristoranti e localini di ogni tipo, ha il gran vantaggio di essere molto meno cara che in altri città europee. Varsavia è chiaramente una delle città più più economiche da visitare.

warsaw-996626_1920

Sucre, cittadina nelle Ande

In questa città andina è possibile trovare alloggio per pochi euro a notte. Il soggiorno in Bolivia è abbastanza economico e suppone un coste medio di 15 euro al giorno, se si sceglie uno stile di viaggio un po’ spartano. Uno dei vantaggi è che non è un paese eccessivamente turistico, per cui i posti da visitare non sono mai troppo affollati.

destination-sucre-bolivia

Quito, interessante meta in Ecuador

L’Ecuador è uno dei paesi del Sud America più economici e interessanti da visitare. A Quito, con un po’ di fortuna, si può trovare un posto letto in un ostello per 1 euro a notte. L’Ecuador ha una ricchezza naturale incredibile, visibile sia nelle splendide coste sia nelle montagne. Come la Bolivia non è una destinazione di massa, per cui Quito può vantarsi di essere una delle città più economiche e meno inflazionate del mondo.

quito - città più economiche

Il fascino dell’oriente, ad Hanoi

Nonostante il turismo in Vietnam sia in costante ascesa, i prezzi continuano a essere piuttosto convenienti. Hanoi è oggi una delle città più economiche dell’Asia e del mondo. Il turista riesce a trovare alloggio per 4 euro a notte e per qualche euro in più avrà anche aria condizionata, sauna e SPA. Convenienti anche i taxi, che costano 2 euro a corsa e i ristoranti, dove un pranzo o una cena con bevanda inclusa possono costare una media di 6 euro.

capitale-vietnam-hanoi-tempio

Jaipur, in India

L’India è la seconda nazione più popolata al mondo e possiede un patrimonio culturale ricchissimo, soprattutto nel Rajastan. Jaipur è la città più interessante di questa regione, in cui i prezzi sono davvero convenienti. Una stanza singola può costare 3 euro al giorno, ma è possibile trovare un intero appartamento nel centro della città a 100 euro al mese. È senza dubbio una delle città economiche che non bisogna perdersi.

jaipur - città più economiche

Phnom Penh, la perla della Cambogia

Gli hotel e i ristoranti in Cambogia sono molto economici. A Phnom Penh, una delle città più economiche dell’Asia, si può vivere con 90 euro al mese. Per questa ragione diversi europei e americani decidono di godersi qui la pensione. È anche molto comune trovare da queste parti turisti provenienti da Israele che passano un anno in viaggio in Asia dopo il servizio militare obbligatorio.

Phnom Penh - cambogia 2

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter