Gli squali e le crociere a tema: tutte le informazioni

6 settembre 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Se siete amanti degli squali e avete visto ogni film o documentario a tema, ebbene non potete perdervi una delle crociere a tema organizzate dalla compagnia di navigazione statunitense, la Princess Cruises.

Squalo: una passione mondiale

 

Lo squalo è quell’animale marino dall’elegante corpo sinuoso e flessuoso che però, con la sua mascella e i suoi denti affilatissimi, semina il panico alla sua sola vista. Steven Spielberg ha trovato da lui ispirazione per una serie di film che fanno parte ormai della storia cinematografica di tutti i tempi.

Non vi stupirà dunque che il famoso network Discovery Channel abbia dedicato a tutti gli appassionati la Shark Week con una programmazione dedicata a quello che è considerato il re degli abissi.

Come non ricordare poi l’entusiasmante e suggestiva sfida tra il campione di nuoto Michael Phelps e l’ologramma di uno squalo, svoltasi nelle freddissime acque di Mossel Bay, in Sud Africa: in uno spazio di 100 mt l’animale marino ha trionfato superando l’atleta di 2 secondi.

La passione dilagante per lo squalo ha coinvolto anche la Princess Cruises che ha predisposto dei pacchetti Summer Of Shark: si tratta di crociere della durata di una settimana durante le quali, pur non navigando certo tra gli squali, verranno proiettati in altissima definizione docu-film a tema e servisti pasti e cocktail ispirati allo squalo quali il Shark Attack Margarita, tutto da gustare.

Una crociera per tutti i gusti

 

Se volete godervi splendidi paesaggi viaggiando su navi dove tutto vi parlerà di squali, preparatevi a pagare 450 dollari a persona (per due settimane il prezzo sale a 1.098 dollari). Partirete dalla Florida, precisamente da Fort Lauderdale chiamata la “Venezia d’America” per la quantità di canali navigabili che la attraversano.

Il viaggio vi porterà nel cuore dei Caraibi, tra isole paradisiache quali ad esempio Aruba, con le sue spiagge soffici e la barriera corallina da esplorare in sessioni di snorkeling, Guadalupa con il suo passato coloniale, l’elegante Saint Barth o le Isole Vergini Britanniche con i caratteristici massi granitici che emergono dalle acque.

Gli squali e le crociere a tema: tutte le informazioni

Se non volete rinunciare a queste crociere a tema ma desiderate visitare l’Alaska , con i suoi parchi nazionali di Denali o del Kenai Fjords, la Princess Alaska offre pacchetti a tema fino al 22 luglio compresi voli di andata e ritorno da San Francisco al prezzo di 433 dollari a persona.

Qualora invece il vostro desiderio è combinare la vostra passione per gli squali con quella per la Scandinavia e per la regale San Pietroburgo, salpate da Southampton a bordo della Sapphire Princess: intrattenimenti a tema vi accompagneranno in attesa di scoprire le bellezze delle terre dei vichinghi e di quelle della città russa voluta dallo zar Pietro I Il Grande.

 

 

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter