Itinerari in treno, i posti più spettacolari da visitare

30 novembre 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

100317-turista
Avete voglia di conoscere gli itinerari in treno più spettacolari del pianeta? Bene, perché anche l’occhio vuole la sua parte. In giro per il mondo esistono tratte ferroviarie davvero fantastiche. Vediamo quali.

1- National Geographic Expeditions propone un’escursione di ben 16 giorni che attraversa tutta la Russia, da Mosca a Vladivostok. Il treno che offre questo indimenticabile viaggio è il Golden Eagle TransSiberian, un convoglio formato da 11 carrozze-letto risalente alla fine degli anni ’20. Il tracciato sfiora luoghi incantevoli come i monti Urali e il lago Baikal, la perla della Siberia.

2- Avete mai viaggiato a bordo di una carrozza panoramica? E’ arrivato il momento di farlo! Salire a bordo del Canadian vuol dire viaggiare per tre giorni interi da Vancouver a Toronto, ammirando il paesaggio grazie a carrozze di vetro.

3- Il Blue Train che collega Pretoria con Città del Capo consente di ammirare le bellezze del Sudafrica e prevede anche una fermata intermedia a Kimberly, la celebre città dei diamanti.

4- 7 notti a bordo di un albergo di lusso su rotaie. Stiamo parlando del Royal Rajasthan on Wheels, che vi condurrà attraverso uno degli itinerari in treno più emozionanti al mondo. Il convoglio, dotato anche di spa, vi mostrerà i templi più importanti dell’India, effettuando soste in alcune città sacre.

5- Desiderate prendere parte ad un safari nella savana ma non volete rinunciare alle comodità? Benissimo, allora il Shongololo Express è esattamente ciò che fa per voi: un viaggio di lusso attraverso le aree boscose e rurali più suggestive di Namibia, Sudafrica e Zimbabwe.

6- Le cabine notte del Belmond Grand Hibernian che attraversa le verdi praterie irlandesi, conservano l’aspetto delle lussuose suite di epoca georgiana. Siete pronti per un tuffo nel passato?

7- Il TranzAlpine collega le città neozelandesi di Greymouth e Christchurch, correndo lungo il corso del fiume Waimakariri e attraverso alcune delle vallate più spettacolari delle Alpi meridionali.

8- Non sarà uno dei convogli più lussuosi in circolazione, ma certamente è uno degli itinerari in treno più spettacolari al mondo. Stiamo parlando del Tren a las nubes (il treno per le nuvole), che si arrampica sulle Ande fino a 4 mila metri di altitudine e collega Salta, in Argentina, con la frontiera cilena.

9- Volete attraversare l’Australia da nord a sud? Allora The Ghan, che unisce Darwin con Adelaide, è ciò che fa per voi. E non dimenticate di portare scarponi da trekking e crema solare: durante le soste è possibile prendere parte a brevi escursioni.

100317-turista

0 Comments

Lascia un commento

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter