Labirinto di neve, la fantastica attrazione in Polonia

2 gennaio 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Avete mai pensato di avventurarvi in un gigantesco labirinto di neve? In Polonia c’è un parco divertimenti invernale che ospita questa meravigliosa attrazione dove i visitatori possono ammirare anche stupende statue di ghiaccio.

Il più grande labirinto di neve del mondo

25 mila metri quadrati di superficie interamente ricoperta da un labirinto di neve possono sembrarvi una dimensione assurda. Invece in Polonia c’è un’attrazione di questo tipo che dal 2016, anno dell’inaugurazione, ha ospitato moltissimi visitatori che sono rimasti letteralmente senza parole.

La cornice paesaggistica è la splendida località di Zakopane, nel sud della Polonia, luogo molto conosciuto dagli appassionati di sci. L’immenso labirinto è costituito da una massa di neve che supera complessivamente 60 mila tonnellate ed entra a pieno diritto nel Guinness dei primati. Ovviamente non tutta la neve è naturale e ad integrazione è stata modellata anche una grande quantità di neve artificiale per ultimare l’opera. A pochissima distanza dal labirinto di neve c’è il celebre trampolino per il salto con gli sci nella località di Krokiev, nei pressi del Parco Nazionale dei Tatra.

Il parco divertimenti Snowlandia

In un parco divertimenti invernale di tipo tradizionale potete trovare prevalentemente piste da sci e da slittino. Qui invece lo scenario è a tutti gli effetti quello di un grande parco giochi dalle caratteristiche assolutamente inimitabili. Oltre al labirinto di neve ci sono bellissime sculture realizzate a mano. Tra queste ovviamente è presente anche Elsa, la regina del celebre cartone animato Frozen a firma Disney.

Quando vi trovate persi all’interno del labirinto, dunque, potete fermarvi un attimo per ammirare queste sculture dall’aspetto magico dove compaiono personaggi famosi. Le pareti del labirinto sono alte ben due metri e all’interno avrete veramente la sensazione della difficoltà a trovare l’uscita che è tipica di questo tipo di giochi.

Tuttavia, stando alle parole di Artur Haber, il designer che ha progettato l’attrazione, si tratta di un luogo che non presenta alcun tipo di problema dal punto di vista della sicurezza. Il concetto del labirinto di neve si è sviluppato a partire dal 2015, con l’obiettivo di espandersi progressivamente.

Il fattore meteorologico in questo genere di lavori è abbastanza determinante e l’ideale per rendere sempre più attrezzato e attrattivo il parco divertimenti sarebbe un inverno particolarmente rigido che consenta agli operatori di intervenire con ulteriori miglioramenti. Completano il numero di alternative già presenti nel parco divertimenti un bellissimo castello di neve, una pista per il pattinaggio dedicata ai bambini, una per gli adulti, le piste da slittino e da sci.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter