Flamingo Land, il paradiso del divertimento per gli adulti

16 ottobre 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Che desideriate volare come novelli Superman piuttosto che cimentarvi alla guida di una Formula 1, a Flamingo Land potrete coronare tutti i vostri sogni. Pronti a scoprire il luogo più straordinario al mondo?

Un universo nel quale coronare i propri sogni

Realizzato su 375 ettari della stupenda campagna del North Yorkshire, nel nord est dell’Inghilterra (a circa 4 ore d’auto da Londra, questo parco tematico combina attrazioni spettacolari, alberghi, resort e un grande zoo. Perfetto per visitatori di ogni età, lo sterminato parco divertimenti offre pacchetti vacanza pensati per tutta la famiglia, comprensivi di trasporto in loco, soggiorno, pasti e accesso alle varie strutture. Flamingo Land prevede un ticket d’ingresso particolarmente conveniente, elemento che ha fatto in modo che questo parco tematico diventasse uno dei più amati di tutto il Regno Unito.

Flamigo Land, il paradiso del divertimento per gli adulti- Foto:Flickr

Le attrazioni più interessanti

Se siete amanti del brivido dovete assolutamente sperimentare Flamingo Road, un’attrazione composta da otto giostre estreme, tra cui le montagne russe dette “Hero”, in grado di offrire la sensazione di poter volare esattamente come un supereroe. Anche Mumbo Jumbo è capace di togliere il fiato. Si tratta di una delle montagne russe più ripide al mondo, composta da una lunga discesa verticale costata alla società appaltatrice più di 5 milioni di euro.

 

Da non perdere neanche Cliffhanger, tra le discese verticali più alte al mondo, e Velocity, in grado di proiettare ogni visitatore da 0 a 100 chilometri orari in 2,8 secondi, quindi di sfrecciare tra pendenze vertiginose e incredibili curve a gomito. Insomma, Flamingo Land è adatto ai bambini, ma buona parte delle attrazioni più famose sono state realizzate appositamente per gli adulti e per coloro che non temono il pericolo.

Lo zoo e la Formula 1

Ma Flamingo Land non è dedicata soltanto agli amanti delle emozioni forti: il suo zoo, infatti, è uno dei più visitati del Regno Unito e ospita oltre 140 specie diverse di animali, tra mammiferi, rettili e uccelli. Non mancano le tigri e gli altri grandi predatori, i pinguini, i lemuri, i leoni marini, le giraffe e tantissime specie di uccelli migratori e rapaci.

Una delle attrazioni più gettonate è quella dedicata alla Formula 1. Qui gli appassionati possono guidare un’automobile identica a quelle impiegate sui circuiti più celebri del mondo. Tuttavia, ogni auto è stata pensata per non oltrepassare i 16 chilometri orari. Laboratori dedicati ai più piccoli, laghetti, prati, aree relax e tante altre attrazioni concorrono nell’attirare ogni anno migliaia di turisti. E non mancano neanche esibizioni e concerti.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter