Le città più noiose da non visitare

18 Maggio 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Esistono molti paesi da visitare, però non tutte le destinazioni sono interessanti. Alcune risultano deludenti o semplicemente noiose. Queste sono le città più noiose del mondo e assolutamente da non visitare.

Zurigo in  Svizzera

Le città più noiose da non visitare

È il centro finanziario della Svizzera ed è così perfetto che stufa dopo i primi cinque minuti. Se è pur vero che è la città con la miglior qualità della vita al mondo, è altrettanto vero che i turisti vi si annoiano da morire. Il motivo è chiarissimo. Zurigo è prevedibile ed ha solamente negozi di lusso e ristoranti carissimi. È senza dubbio una delle città da non visitare.

Monterrey in Messico

È una delle città più ricche e più prospere del Messico. Allo stesso tempo è un luogo senza interesse turistico e non offre granché. Gli stessi abitanti di Monterrey ammettono che non è esattamente una città da visitare perché oltre ai simboli del suo potere economico, non ha una grande vita culturale, turistica o notturna.

Brasilia in Brasile

Brasilia dista molto dalla tipica città del litorale come Rio de Janeiro o Salvador de Bahia. Non ha spiagge  ne luoghi dove fare  festa, la samba non è una priorità e  l’architettura, anche se imponente, risulta un poco angustiante. La capitale del Brasile fu costruita con l’unico obiettivo di organizzare tutti gli edifici politici ed amministrativi del paese. Per questo è una città molto noiosa ed i turisti la evitano o al massimo la visitano per un paio di giorni.

Canberra in Australia

Come Brasilia, la capitale australiana ha solo sedi amministrative, istituzioni parlamentari e tribunali. La vita notturna è ridotta al minimo ed i turisti preferiscono andare direttamente a Sydney o a Melbourne per divertirsi. Inoltre Canberra è lontana dalle spiagge. È certamente una città da non visitare.

Yakutsk in Siberia

Le città più noiose da non visitare

Questa città è considerata uno dei luoghi più freddi al mondo. Qui la temperatura può arrivare tranquillamente ai 60 °C sotto zero durante l’inverno. Ubicata nel cuore della Siberia, i suoi abitanti non escono mai di casa in inverno a causa del freddo polare. È un’altra delle città da non visitare.

Pyongyang nella Corea del Nord

Le città più noiose da non visitare

Nella lista delle città poco accoglienti per i turisti bisogna citare la capitale della Corea del Nord. Il regime politico controlla tutto e tutti in questo paese asiatico e la capitale è senza dubbio una dei posti meno divertenti del mondo. Il governo controlla la televisione, il cinema e le biblioteche. Non esiste nemmeno l’accesso libero a Internet.

 

 

 

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter