Le spiagge più impressionanti della Spagna

16 Agosto 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

La Spagna è conosciuta da anni ormai per il suo modello turistico basato sul binomio di sole e mare. Bagnata dall’Atlantico e dal Mediterraneo, offre una gran varietà di destinazioni molto raccomandabili per trascorrere delle vacanze da sogno. Queste sono alcune delle spiagge più impressionanti della Spagna.

Es Calo de Sant Agusti, Formentera

Dicono i suoi abitanti che questa località possiede le acque più cristalline del Mediterraneo. In queste calette si può fare snorkeling e contemplare le formazioni rocciose con forme variopinte che ci sono sott’acqua. Il mare sembra una piscina. È importante usare delle scarpette di gomma per proteggersi dai ricci marini.

Le spiagge più impressionanti della Spagna

Cala en Brut, Menorca

Anche se non è la tipica spiaggia n cui sdraiarsi tranquillamente per prendere il sole, vale davvero la pena conoscerla per il colore dell’acqua di un turchese profondo. È una cala rocciosa e profonda, nel cui fondale si possono avvistare centinaia di pesci. È uno dei luoghi più impressionanti della Spagna.

Cala Macarella, Menorca

In quest’isola delle Baleari si trova una delle calette più belle e cristalline della Spagna. C’è da percorrere un sentiero di circa 2 chilometri da Cala Galdana per arrivarci, ma a parte la salita iniziale e la discesa in arrivo, è abbastanza piacevole e facile. Per gli amanti delle spiagge nudiste, c’è la Cala Macarelleta a 10 minuti da distanza.

Cala Sant Pere Alcudia, Mallorca

È una caletta che sta a 2,5 chilometri da Alcudia e che offre una bella vista sul Cabo de Formentor. Merita di stare nella lista delle spiagge più impressionanti della Spagna perché combina una zona ampia di sabbia chiara con delle belle scogliere da cui si può accedere all’acqua. I fondali sono incredibili, un vero sogno per chi ama le immersioni sub-acquatiche. È un luogo perfetto per un giorno all’insegna del relax.

Le spiagge più impressionanti della Spagna

Playa Papagayo, Lanzarote

È una delle spiagge più impressionanti dell’arcipelago delle Canarie e della Spagna, perché è quasi vergine. I turisti la scelgono per l’acqua limpida e verdissima. È un posto perfetto per fare snorkeling e per pescare. La strada di accesso non è asfaltata, per cui non è quasi mai pienissima. L’unico inconveniente è che bisogna pagare il parcheggio.

Playa de Nuestra Señora, Islas Cíes

Queste isole della Galizia sono famose per il mare trasparente e freddissimo. Concretamente la Playa de Nuestra Señora è una delle spiagge più impressionanti della Spagna. Inoltre questa regione è famosa per la sua deliziosa culinaria, per cui vale assolutamente la pena provare il famoso pulpo a la gallega.

Cala Maset, Girona

È una caletta spettacolare di circa 25 metri che sta vicino a Sant Feliu de Guxols. È il ritratto della spiaggia mediterranea dai colori vividi ed intensi. Tranquilla e senza correnti marine, è la spiaggia indicata per passare una giornata a mollo nell’acqua.

Dopo tutte queste meravigliose spiagge, non vi rimane che prenotare la vostra vacanza. Buon viaggio!!!

 

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter