Alle Maldive, il primo hotel completamente sott’acqua

28 maggio 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Alle Maldive, il primo hotel completamente sott’acqua

Si prevede che sia inaugurato a novembre e le aspettative sono già altissime. The Muraka, situato sull’isola di Rangali, nelle Maldive, sarà il primo hotel del mondo completamente sott’acqua.

Gli amanti della dimensione subacquatica e delle immersioni radicali possono cominciare a mettere i soldi da parte e pianificare il viaggio dei loro sogni.

maldive

Il primo hotel completamente sott’acqua si trova in un complesso di lusso di due piani. Un piano è completamente sommerso nell’oceano Indiano. Concretamente sta a cinque metri sotto il livello del mare. In questa peculiarità sta la differenza, che permette al turista di vivere un’esperienza unica ed irripetibile.

Gli ospiti del primo hotel sott’acqua possono ammirare dal proprio letto un bellissimo habitat marino pieno di coralli e di pesci esotici. È come fare snorkeling senza necessità di bagnarsi! La decorazione delle stanze, realizzata dall’architetto giapponese Yuji Yamakazi, è minimalista ed è stata pensata con cura per non rubare protagonismo all’oceano.

Il progetto è costato circa 15 milioni di dollari. L’hotel è molto esclusivo ed è stato concepito per un pubblico ristretto di 9 persone al massimo. Per accedere al piano sott’acqua si passa per una elegante scala a chiocciola, dove il turista troverà una suite, un bagno ed un salone, il tutto con vista al mare.

maldive

Al piano superiore c’è una piscina dal bordo infinito ed una sala da pranzo da cui si può godere uno splendido tramonto, oltre a due stanze da letto, un bagno, una palestra, un salone, una cucina, una zona per il bar ed una stanza per il maggiordomo. Il colmo del lusso è la vasca da bagno collocata vicino ad una finestra. In pratica, si può stare a mollo e contemplare allo stesso tempo un panorama incredibile.

Non si sa ancora quanto costerà una notte nel primo hotel completamente sott’acqua, però senza dubbio The Muraka è un posto esclusivo che nasce con l’intenzione di attrarre pochi ospiti alla volta ed evitare l’odiosa massificazione dei resort. Forse vale davvero la pena cominciare a risparmiare per regalarsi un’esperienza indimenticabile.

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter