Lonely Planet Best in Travel 2018: le 10 città da visitare

23 gennaio 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Lonely Planet Best in Travel 2018: le 10 città da visitare

Lonely Planet è una casa editrice specializzata nei viaggi e nelle guide turistiche relative a tutti i Paesi del mondo. Di seguito abbiamo elencato le 10 città da visitare per il 2018: località splendide, ma profondamente diverse l’una dall’altra. Scopriamole insieme!

10- Oslo, Norvegia

Moderna e piena di fascino, la capitale della Norvegia fa parte delle 10 città da visitare nel 2018. I suoi punti di forza? La qualità della vita, le infrastrutture efficienti e la disponibilità dei suoi cittadini.

Oslo

9- Guanajuato, Messico

Circondata da vette altissime, questa cittadina sorge nel cuore del Messico a circa 2000 metri sul livello del mare ed è famosa per i colori delle facciate, per i giardini curatissimi e per la grandiosità dei suoi edifici.

Guanajuato, Messico

8- San Juan, Porto Rico

Realizzata in stile coloniale, questa cittadina di mare sorge sul litorale nord dell’isola. Offre panorami mozzafiato, interessanti siti archeologici (tra cui la vecchia San Juan) e chilometri di spiagge fantastiche.

Lonely Planet

7- Matera, Italia

La città dei Sassi è senza dubbio una delle località più scenografiche al mondo. Resa celebre dal film “La passione di Cristo“, Matera, seconda città della Basilicata, annovera decine di cunicoli, piazze e chiese di infinita bellezza.

Fotolia_177758488_Subscription_Monthly_M

6- Anversa, Belgio

Situata al confine con l’Olanda, questa città barocca, ricca di storia ma votata al futuro, è forte di un centro storico straordinario e di un avveniristico museo (“Museum aan de Stroom”) da visitare almeno una volta nella vita.

Anversa Belgio

5- Kaohsiung, Taiwan

Adagiata sulle sponde del lago omonimo, nella parte meridionale dell’isola, è il luogo ideale per calarsi nella storia e nella cultura locali. Qui sorgono i templi e le pagode più celebri del Paese.

Kaohsiung, Taiwan

4- Amburgo, Germania

Moderna, romantica, vivace e piena di storia, Amburgo è un mix di scorci meravigliosi, installazioni artistiche e bei musei. Un luogo spettacolare, situato nel profondo nord della Germania.

amburgo

3- Canberra, Australia

La capitale dell’Australia sorge in un’area isolata nel sud est del Paese. Pur essendo fuori dai principali circuiti turistici, è in grado di stupire, forte di opere futuristiche e parchi meravigliosi. Anch’essa rientra nel novero delle 10 città da visitare nel 2018.

canberra-

2- Detroit, USA

In passato famosa per la criminalità, oggi Detroit sta rinascendo grazie all’impegno delle istituzioni, che ne hanno fatto una metropoli moderna, sicura e ricca di cultura. È la città più rappresentativa del Michigan, situata al confine con il Canada.

detroit

1- Siviglia, Spagna

Tra le 10 città da visitare nel 2018 non poteva mancare lei, luminosa, eccentrica ed affascinante com’è: la capitale dell’Andalusia, nel sud del Paese, annovera luoghi incantevoli ed un mix culturale che ne ha qualificato in maniera determinante l’architettura.

Lonely Planet

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter