Lonely Planet Best in Travel 2018: le 10 città da visitare

23 Gennaio 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Lonely Planet è una casa editrice specializzata nei viaggi e nelle guide turistiche relative a tutti i Paesi del mondo. Di seguito abbiamo elencato le 10 città da visitare per il 2018: località splendide, ma profondamente diverse l’una dall’altra. Scopriamole insieme!

10- Oslo, Norvegia

Moderna e piena di fascino, la capitale della Norvegia fa parte delle 10 città da visitare nel 2018. I suoi punti di forza? La qualità della vita, le infrastrutture efficienti e la disponibilità dei suoi cittadini.

Oslo

9- Guanajuato, Messico

Circondata da vette altissime, questa cittadina sorge nel cuore del Messico a circa 2000 metri sul livello del mare ed è famosa per i colori delle facciate, per i giardini curatissimi e per la grandiosità dei suoi edifici.

Guanajuato, Messico

8- San Juan, Porto Rico

Realizzata in stile coloniale, questa cittadina di mare sorge sul litorale nord dell’isola. Offre panorami mozzafiato, interessanti siti archeologici (tra cui la vecchia San Juan) e chilometri di spiagge fantastiche.

Lonely Planet

7- Matera, Italia

La città dei Sassi è senza dubbio una delle località più scenografiche al mondo. Resa celebre dal film “La passione di Cristo“, Matera, seconda città della Basilicata, annovera decine di cunicoli, piazze e chiese di infinita bellezza.

Fotolia_177758488_Subscription_Monthly_M

6- Anversa, Belgio

Situata al confine con l’Olanda, questa città barocca, ricca di storia ma votata al futuro, è forte di un centro storico straordinario e di un avveniristico museo (“Museum aan de Stroom”) da visitare almeno una volta nella vita.

Anversa Belgio

5- Kaohsiung, Taiwan

Adagiata sulle sponde del lago omonimo, nella parte meridionale dell’isola, è il luogo ideale per calarsi nella storia e nella cultura locali. Qui sorgono i templi e le pagode più celebri del Paese.

Kaohsiung, Taiwan

4- Amburgo, Germania

Moderna, romantica, vivace e piena di storia, Amburgo è un mix di scorci meravigliosi, installazioni artistiche e bei musei. Un luogo spettacolare, situato nel profondo nord della Germania.

amburgo

3- Canberra, Australia

La capitale dell’Australia sorge in un’area isolata nel sud est del Paese. Pur essendo fuori dai principali circuiti turistici, è in grado di stupire, forte di opere futuristiche e parchi meravigliosi. Anch’essa rientra nel novero delle 10 città da visitare nel 2018.

canberra-

2- Detroit, USA

In passato famosa per la criminalità, oggi Detroit sta rinascendo grazie all’impegno delle istituzioni, che ne hanno fatto una metropoli moderna, sicura e ricca di cultura. È la città più rappresentativa del Michigan, situata al confine con il Canada.

detroit

1- Siviglia, Spagna

Tra le 10 città da visitare nel 2018 non poteva mancare lei, luminosa, eccentrica ed affascinante com’è: la capitale dell’Andalusia, nel sud del Paese, annovera luoghi incantevoli ed un mix culturale che ne ha qualificato in maniera determinante l’architettura.

Lonely Planet

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter