Cosa vedere in Bruges (Belgio)

Bruges (Belgio)
Ti piace questa Destinazione?
Bruges (Belgio)

Altri voli

VEDERE VOLI

Altri voli

VEDERE VOLI
PUBBLICITÀ

Cosa vedere in Bruges (Belgio)

  1. Il Grote Markt, o Piazza del Mercato, era il centro vitale di  Bruges in epoca medioevale;  ancora oggi rimane un punto nevralgico  e turistico. Tutto intorno vi sono ristoranti e caffè, che vi portano alla Torre campanaria, dall’alto il simbolo di Bruges, che si erge sul centro storico. Volete fare ginnastica?  Vi aspettano ben Trecentosessantasei scalini per arrivare fino alla cima del campanile. Inoltre potrete ammirare il Palazzo Provinciale, e il  Palazzo delle poste.
  2. La Basilica del Santo Sangue di Bruges  all’interno di questa chiesa viene conservato un frammento del tessuto utilizzato da Giuseppe d’Arimatea per asciugare il sangue di Cristo dopo la crocifissione. Nel giorno dell’Ascensione potrete vedere la storica processione. Questa basilica è divisa in due parti:  la cappella inferiore romanica di San Basilio (XII secolo),  e la cappella superiore del Santo Sangue in stile gotico (XV secolo).
  3. Il Burg è una delle piazze principali dei Bruges. Nell’antichità vi era  il castello, che  era stato costruito per  difendersi dagli attacchi  dei vichinghi.  Questa piazza è circondata da edifici storici come il municipio, il Museo, e  il Proosdij (Casa Provost), antica residenza del prevosto di Bruges.
  4.  Per gli amanti dell’arte,  sosta al  Museo di Groening, noto anche come il Museo comunale delle Belle Arti. Questo museo ospita  una bella collezione  di opere principalmente di artisti locali. Interessante la collezione di arte medioevale.
  5. La Chiesa di Nostra Signora che viene anche chiamata la “Chiesa di Michelangelo” questa chiesa è stata costruita in stile gotico ed è veramente splendida. Al suo interno vi sono dei tesori d’arte senza rivali come la “Madonna di Bruges”di Michelangelo, scultura in marmo di Carrara di straordinaria bellezza, La piccola statua della Vergine Maria con Gesù Bambino fu acquistata nel 1506 dalla famiglia Mouscron, ricchi mercanti di tessuti di Bruges, per adornare la tomba di famiglia nella chiesa di Nostra Signora.  Questa scultura è l’unica ad aver lasciato il nostro paese mentre Michelangelo era ancora in vita.

 

Qualche informazione su Bruges (Belgio)

Bruges, è una città del  Belgio, situata nelle Fiandre Occidentali. E’  una cittadina incantevole conserva ancora  lo stile  medioevale con  case in mattoni, campanili,  e vecchi ponti. Si può raggiungere da Bruxelles con il treno, a Bruges potrete vivere un atmosfera di altri tempi, provare per credere.
PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Bruges (Belgio)

  • Se volete immergervi in un oasi di pace andate a vedere il Begijnhof “De Wijngaard”, un gruppo di case bianche raggruppate intorno ad un giardino alberato, nel passato questo luogo era abitato dalle beghine di Bruges, mentre oggi ospita  le monache del’Ordine di San Benedetto. Fu  Margherita di Costantinopoli, contessa di Fiandra, a fondare nel 1245 il Begijnhof a Bruges al fine di riunire le beghine della città.
  • Gustare la gastronomia, la cucina fiamminga è un mix tra la cucina francese e belga. Quindi troverete dappertutto le Moules  et frites, gamberi, bolliti e naturalmente il famoso cavoletto.  Inoltre  immancabile per tradizione  il cioccolato vi sono tantissime cioccolaterie, impossibile non assaggiarlo.
  • Una visita alla più antica fabbrica di birra la “De Halve Maan”,  situata in centro a Bruges. Qui potete fare un tour guidato  e anche gustarvi la birra.
  • Inoltre a 15 minuti dal centro storico troverete il Parco dei Mulini. Qui potrete vedere ben 4 mulini a vento.  Di cui due sono ancora funzionanti; inoltre all’interno di questi mulini  troverete anche dei piccoli musei dove vi spiegheranno il funzionamento, l’utilità di questi mulini.
  • Se avete tempo a disposizione potete anche passare una giornata al Boudewijn Seapark, un parco a tema, situato nel quartiere Sint-Michiels. Potrete vedere  uno splendido delfinario con i delfini ma vi sono anche le foche e altri mammiferi marini. All’interno del parco troverete anche l’area dedicata ai rapaci.  Ma non solo questo parco ospita altre attrazioni. Buon divertimento!!!

Il tempo a Bruges (Belgio)

Città non trovato, si prega di riprovare.
Brugge
Imposta la tua posizione
5°
nubi sparse
89% umidità
vento: 10m/s NO
Max 5 • Min 4
4°
Ven
1°
Sab
1°
Dom
7°
Lun
6°
Mar
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Bruges (Belgio)

PUBBLICITÀ
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter