Luna di miele, le 10 destinazioni più romantiche

3 gennaio 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Luna di miele, le 10 destinazioni più romantiche

In inglese Honey moon, parola composta dalle parole honey= miele, dolcezza naturale e moon= luna che rappresenta  il primo mese successivo al matrimonio.  Dolcezza che durerà poco o per sempre? Ai posteri l’ardua sentenza. Per tutte le coppie che decidono di sposarsi, il viaggio di nozze comunque è il momento più atteso di un matrimonio: molto spesso si scelgono, come destinazioni per la luna di miele, luoghi che coniughino sia il romanticismo che la cultura e l’avventura.

 

 

Bruges

In questa città del Belgio  citata anche da Dante Alighieri nella  “La Divina Commedia”, il romanticismo si respira nel suo centro storico, tra i suoi canali navigabili e nel Lago dell’Amore, sito all’interno del Parco di Minnewater, con tanto di colonia di cigni.

Luna di miele, le 10 destinazioni pià romantiche

Bibury

Immortalate i momenti più emozionanti di questo villaggio del Gloucestershire sulle rive del pittoresco fiume Coln che costeggia la famosa Arlington Row, sulla quale si affacciano gli iconici cottage del XIV secolo.

Colmar

È la Venezia alsaziana dove, con la vostra dolce metà, potrete godervi le tipiche case a graticcio sorseggiando dell’ottimo vino, proveniente dalla Route du Vin, oppure solcando il fiume Lauch sui caratteristici bateau.

Folegrandos

Tra le destinazioni per la luna di miele c’è questa che è la meno turistica delle Isole Cicladi: godetevi mano nella mano gli splendidi tramonti dai vicoli di Hora o dalla Chiesa Panagia raggiungibile attraverso una salita a zig-zag.

Zanzibar

A largo della Tanzania sorge una piccola isola dove potrete visitare la  la paradisiaca spiaggia di Nungwi, che regala tramonti dai colori arancioni su un mare punteggiato dalle tipiche imbarcazioni dhow.

Luna di miele, le 10 destinazioni pià romantiche

Marrakech

Marrakech vi permette di soggiornare in raffinati riad, coccolarvi in un hamman ed immergervi nella caotica Medina a due passi dall’iconica Piazza Jamaa El Fna. Immancabile è poi trascorrere una notte sotto le stelle tra le dune del deserto del Sahara.

Praga

Poche cose sono più romantiche rispetto ad una passeggiata di sera sul trecentesco Ponte Carlo al cospetto delle severe statue sovrastanti. Altrettanto suggestivo si rivela assistere alle danze dell’ Orologio Astronomico del Municipio situato nel quartiere di Stare Mesto.

Luna di miele, le 10 destinazioni pià romantiche

Kyoto

È detta “la passeggiata del filosofo”, ma sarà gradita anche agli innamorati, snodandosi sotto le fronde dei ciliegi rosa. Non mancate di assaporare  il tè a Gion, quartiere delle geishe, oppure di attraversare la Foresta di Bambù, che cantano se mossi dal vento.

Luna di miele, le 10 destinazioni pià romantiche

Parigi

Ogni angolo di Parigi è poetico, in particolare la collina di Montmartre con il suo stile da Belle Epoque. Immancabile poi immortalarsi dal Trocadero con la Tour Eiffel sullo sfondo, oppure baciarsi sotto il Ponte Marie nel corso di una passeggiata lungo la Senna.

Istanbul

Una piccola crociera sul Bosforo, al tramonto, vi consentirà di godervi romanticamente alcuni dei monumenti simbolo di Istanbul, dalla Basilica di Santa Sofia al Palazzo Topkapı, dall’aguzza Torre di Galata ai minareti della Moschea Blu.
100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter