Madrid, quando le strisce pedonali diventano street Art

12 luglio 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Un allettante scenario che caratterizza le strade di Madrid: le strisce pedonali che appaiono come un’opera d’arte realizzate dall’artista Christo Guelov e che uniscono Madrid e arte in autentici capolavori.

Madrid e arte: il progetto “Funnycross”

Le strade di Madrid in Spagna si riaccendono di vita e vivacità dando vita ad una vera e propria street Art, grazie ad un progetto denominato “Funnycross” ideato dall’artista Christo Guelov.

Nella cittadina di Madrid, l’artista Christo Guelov ha realizzato delle linee geometriche lungo le strisce pedonali rendendole delle affascinanti opere d’arte in grado di donare vigore alle strade. Il progetto è stato infatti ideato con l’intento di contrastare quel grigiore tipico delle vie che trasmette monotonia ed evidenziare ancora di più le strisce pedonali, che sono un elemento essenziale del codice della strada.

Infatti, grazie alla realizzazione di questi capolavori che uniscono Madrid e arte in un unico elemento, se vi troverete lungo le strade della città potrete contemplare queste meraviglie e vivere l’emozione di attraversarle.

Street Art a Madrid: i temi geometrici

Questa nuova tendenza sempre più in crescita, nota come “street Art”, permette di decorare le strisce pedonali dall’aspetto cupo al fine di spezzare quella tipica banalità delle vie e rendere i percorsi ancora più originali ed eccentrici. Infatti gli artisti si sbizzarriscono attraverso la realizzazione di temi geometrici che uniscono varie tonalità, dando vita a degli autentici prodotti artistici con lo scopo di ottimizzare le zone urbane.

Attualmente sono stati portati a termine ben 17 lavori, che oltre ad incantare chiunque, favoriscono la visuale per i pedoni nell’attraversamento delle strade contribuendo alla loro sicurezza.

Durante la realizzazione dei disegni, l’artista Christo ha lasciato integre le strisce bianche e si è sbizzarrito nella colorazione delle zone vuote. Infatti questi spazi interposti sono stati decorati con gusto ed originalità mediante l’uso di tonalità accese ed elementi geometrici di vario tipo: si possono trovare rombi colorati, strisce oblique, piccoli rettangoli uniti tra loro ma anche cerchi dipinti e molto altro, il tutto frutto di tanta creatività e inventiva.

Questo ha reso il progetto “Funnycross” l’innovativa tendenza dello street Art. Madrid e arte dunque, sono ormai alla base di un programma soddisfacente, costruttivo ed attrattivo anche dal punto di vista estetico delle aree urbane.

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni sui capolavori realizzati dall’artista Christo Guelov potrete consultare il suo sito ufficiale: www.christo-guelov.net/.

0 Comments

Lascia un commento

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter